Ultime notizie

Mimit, pubblicata la consultazione sulla Strategia Italiana per le Realtà Virtuali e Aumentate

 
Mimit, pubblicata la consultazione sulla Strategia Italiana per le Realtà Virtuali e Aumentate

La “Strategia Italiana per le Realtà Virtuali e Aumentate come strumento di modernizzazione nelle filiere produttive” si configura come un intervento strategico volto a promuovere la diffusione e l’integrazione delle tecnologie immersive nei settori produttivi e nei servizi pubblici.

Il documento è stato sviluppato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nell’ambito di un gruppo di lavoro dedicato istituito presso la Segreteria Tecnico-Amministrativa del CITD in collaborazione, in primo luogo, con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, e con i contributi del Ministero della Difesa, del Ministero dell’Università e della Ricerca – ICSC, della Fondazione Bordoni, della Fondazione Formit, del Ministero per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero per gli Affari regionali e le autonomie, del Ministero della Giustizia, del Ministero dell’Interno, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, della Conferenza delle Regioni.

La Strategia è composta da sei capitoli che, muovendo dall’analisi dell’evoluzione dell’ecosistema tecnologico e dei casi d’uso, descrivono gli obiettivi che la strategia si propone di raggiungere per valorizzare le imprese e aumentare il loro livello di competitività e di innovazione.

Durante il periodo di consultazione pubblica (24 aprile 2025 - 24 maggio 2025), gli stakeholders potranno inviare commenti e osservazioni per ciascuno dei capitoli di cui si compone la Strategia.

  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
SACE, Piano Mattei: al fianco delle imprese italiane in Algeria per costruire nuove opportunità in Africa
23/07/2025
SACE, Piano Mattei: al fianco delle imprese italiane in Algeria per costruire nuove opport...
SGI completa con successo un rifinanziamento da 775 milioni di euro
23/07/2025
SGI completa con successo un rifinanziamento da 775 milioni di euro
Sottoscritto protocollo d’intesa tra il Ministro Zangrillo e l’UPI
23/07/2025
Sottoscritto protocollo d’intesa tra il Ministro Zangrillo e l’UPI
Berco: consolidato accordo per nuovo contratto e rilancio industriale
23/07/2025
Berco: consolidato accordo per nuovo contratto e rilancio industriale