Economia

Metriks.AI, la società di consulenza digitale debutta a Piazza Affari sull’Egm

di Luca Andrea
 
Metriks.AI, la società di consulenza digitale debutta a Piazza Affari sull’Egm
Euronext dà oggi il benvenuto a Metriks AI Società Benefit su Euronext Growth Milan. Metriks AI S.p.A. S.B., AI Data Company che sviluppa soluzioni Service as a Software B2B potenziate dall’intelligenza artificiale e dall'analisi avanzata dei dati.  Metriks AI rappresenta la undicesima ammissione del 2025 su Euronext. In fase di collocamento Metriks AI  ha raccolto €4,2 milioni.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di 2.362.000 azioni ordinarie, interamente in aumento di capitale, presso investitori istituzionali e professionali. Il prezzo di offerta è stato fissato a 1,80 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 4.251.600 euro. Oltre il 44% delle allocazioni è stato sottoscritto da investitori istituzionali esteri. La domanda ha superato l’offerta del 24%.

A seguito del collocamento, il capitale sociale di Metriks ammonta a Euro 184.091, suddiviso in n. 8.862.000 azioni ordinarie prive di valore nominale (ISIN: IT0005651481; Ticker azioni: MTK ) e 1.000.000 azioni a voto plurimo prive di valore nominale (le “Azioni A”), queste ultime non oggetto di offerta né di ammissione alle negoziazioni, che attribuiscono 10 voti per azione nelle assemblee della Società e che si convertono nel rapporto di una azione ordinaria ogni azione A portata in conversione, secondo i termini e le modalità previste nello statuto sociale.

Tiziano Cetarini, CEO di Metriks AI, ha detto: “Lo sbarco sul mercato EGM di Borsa Italiana è un traguardo del quale siamo fieri, un nuovo capitolo della storia di continua crescita di Metriks. Siamo un’AI Data Company che offre una gamma di soluzioni digitali integrate a favore della crescita delle piccole e medie imprese del Paese: la Borsa rappresenta per noi un ulteriore propulsore per perseguire con ancora maggior determinazione il nostro progetto di sviluppo. Vorrei ringraziare innanzitutto i dipendenti e collaboratori di Metriks che, grazie al loro impegno quotidiano, hanno reso possibile questo risultato, oltre che tutti gli advisor che ci hanno supportato passo dopo passo”.
 
Metriks AI  S.p.A Società Benefit

Metriks AI S.p.A. Società Benefit è un’AI Data Company e Società Benefit, impegnata nel trasformare i dati in valore concreto per le imprese e la società. La nostra filosofia Human AI mette le persone al centro, con un approccio Data-Driven e una visione orientata alla Sostenibilità.Unendo l’Intelligenza Artificiale al Talento Umano, sviluppiamo soluzioni innovative Service as a Software che supportano le aziende nel prendere decisioni strategiche, migliorare le performance e affrontare le sfide del futuro, contribuendo ad un progresso sostenibile in coerenza con i nostri obiettivi ESG.
 

Nella foto: Tiziano Cetarini, CEO & Founder di Metriks AI, Tommaso Bartoli, Investor Relator di Metriks AI, Marco Giaccherini, Chief Operations Officer di Metriks AI, Elena Tenti, CFO di Metriks AI e Domenico Del Franco, Chief Investment Officer di Metriks AI, hanno suonato la campanella in occasione dell’apertura dei mercati questa mattina per celebrare la quotazione della società.
  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
ASML mette in dubbio gli obiettivi di crescita, il titolo subisce un pesante arretramento
16/07/2025
Redazione
Le azioni del colosso olandese dei semiconduttori ASML hanno registrato oggi un pesante ar...
Regno Unito: Barclays multata per mancate verifiche sui rischi di riciclaggio
16/07/2025
Redazione
Le autorità di regolamentazione del Regno Unito hanno multato di 42 milioni di sterline la...
Terna, successo per il primo Green Bond europeo da 750 milioni
16/07/2025
Redazione
Terna, successo per il primo Green Bond europeo da 750 milioni
Dall'OCSE e FAO: economie emergenti motore della crescita agricola, ma servono sforzi per fame e clima
16/07/2025
Redazione
Dall'OCSE e FAO: economie emergenti motore della crescita agricola, ma servono sforzi per ...