Economia

Gruppo SIT: MeteRSit annuncia una maxi-commessa in Europa da oltre 20 mln di euro

di Redazione
 
Gruppo SIT: MeteRSit annuncia una maxi-commessa in Europa da oltre 20 mln di euro
MeteRSit, controllata del Gruppo SIT, annuncia la firma di un contratto da oltre 20 milioni di euro con una delle principali società energetiche europee. Questa partnership strategica segna una pietra miliare per MeteRSit in Europa e sottolinea il suo impegno nel fornire soluzioni innovative e di alta qualità al settore energetico.

Il contratto, pluriennale, vedrà MeteRSit fornire contatori smart gas residenziali per supportare la società nel migliorare l'efficienza energetica e offrire valore ai propri clienti. Sfruttando i prodotti e le competenze all'avanguardia di MeteRSit, questa collaborazione mira a contribuire alla transizione energetica. Oggetto dell’accordo sono i contatori smart gas residenziali, progettato per soddisfare i più elevati standard di accuratezza, affidabilità e connettività. Il prodotto consentirà il monitoraggio e la gestione in tempo reale del consumo energetico, consentendo agli utenti finali di prendere decisioni informate e supportando al contempo gli obiettivi di sostenibilità europei. Grazie a questo importante contratto MeteRSit consoliderà ulteriormente la propria presenza in Europa.

Federico De Stefani (nella foto), CEO di SIT Group, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con una prestigiosa azienda energetica europea, un mercato che è all'avanguardia nella transizione energetica. Questo accordo dimostra fiducia nei nostri prodotti e nelle nostre capacità: lavoriamo da tempo per creare contatori smart all'avanguardia in termini di misurazione, sicurezza dei dati e comunicazione".

SIT crea soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e la misurazione dei consumi per un mondo più sostenibile. Multinazionale leader nei mercati di riferimento e quotata nel segmento Euronext Milan, SIT vuole essere il principale partner sostenibile di soluzioni per il controllo energetico e climatico a servizio delle aziende clienti, riservando grande attenzione alla sperimentazione e all’utilizzo di gas alternativi a basso impatto ambientale. Il gruppo è presente con siti produttivi in Italia, Messico, Romania, Cina, Tunisia e Portogallo, oltre a disporre di una struttura commerciale che copre tutti i mercati mondiali di riferimento. SIT aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite ed ai principi ad esso collegati che promuovono un modo responsabile di fare impresa. SIT è inoltre membro della European Heating Industry e della European Clean Hydrogen Alliance, nonché della Community Valore Acqua per l’Italia.
  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Scontro tra UE e Stati Uniti sui dazi rischia di colpire le Big Tech americane
19/07/2025
di Redazione
Scontro tra UE e Stati Uniti sui dazi rischia di colpire le Big Tech americane
Le imprese italiane spingono sull’internazionalizzazione nonostante i dazi. Il M&A cresce e il Private Equity traina la trasformazione
19/07/2025
di Redazione
Le imprese italiane spingono sull’internazionalizzazione nonostante i dazi. Il M&A cresce ...
Banche italiane ai massimi storici nel 2024 profitti record per 46 miliardi grazie ai tassi BCE
19/07/2025
di Demetrio Rodinò
Banche italiane ai massimi storici nel 2024 profitti record per 46 miliardi grazie ai tass...
Enti previdenza investono su mercati italiani. Natali: “Si poteva osare di più”
18/07/2025
di Redazione
Enti previdenza investono su mercati italiani. Natali: “Si poteva osare di più”