· Leasys prosegue
nel suo processo di digitalizzazione, uno dei pillar strategici dell’azienda,
portando avanti progetti volti ad assicurare una customer experience sempre
più best in class.
· L’azienda lancia la nuova app
My-Leasys, per
garantire ai propri clienti una fruizione più rapida ed efficiente dei servizi
legati alla gestione del contratto di noleggio.
· Disponibile e scaricabile in
tutti i principali store ufficiali, l’app My-Leasys fornisce funzionalità in
modalità self care per tutti i clienti privati e business, nonché per i drivers
dei clienti grandi flotte gestite dai fleet managers.
Leasys avanza
con il piano di trasformazione digitale, annunciato lo scorso anno, con
l’obbiettivo strategico di offrire ai propri clienti la migliore customer experience,
proponendo soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate che semplificano la
gestione delle grandi flotte e migliorano l’efficienza operativa.
Dopo il
lancio della piattaforma di e-commerce Leasys e-Store, quest’anno l’azienda
compie un altro passo in ambito digitale, con il lancio della nuova app
My-Leasys che consente ai clienti di gestire il proprio noleggio in pochi step,
ovunque e in qualsiasi momento. La nuova applicazione permette ai clienti di
visualizzare informazioni relativi al proprio contratto, con la possibilità di monitorare
direttamente da smartphone le scadenze, i km percorsi e lo stato del veicolo, così
come di scaricare i certificati assicurativi e accedere alla modulistica o
richiedere soccorso ed assistenza in caso di emergenza.
My-Leasys app
agevola, inoltre, la gestione dei servizi in modalità self-care, consentendo
l’accesso a diverse funzionalità. In caso di guasto, è possibile inviare una
richiesta di intervento al soccorso stradale e consultare la mappa per localizzare
il centro d’assistenza più vicino. In caso di sinistro o furto, l’applicazione
consente di denunciare l’evento in pochi step e attivare, se necessario, la
centrale operativa per il recupero del veicolo. È possibile, inoltre, richiedere
assistenza e ricevere supporto dagli operatori del Customer Care, tenere sempre
sotto controllo la situazione contabile e, qualora le esigenze di mobilità
dovessero cambiare, aggiungere nuovi servizi al proprio contratto di noleggio
accedendo ad offerte dedicate.
Infine, se il
contratto di noleggio è prossimo alla scadenza, si può richiedere una proroga
contrattuale o effettuare una simulazione del valore di acquisto direttamente
da app.
Il percorso
di digitalizzazione di Leasys proseguirà nel 2025, quando l’app My-Leasys sarà
oggetto di ulteriori evolutive, evidenziando la centralità del cliente nel proprio
business che continuerà a rappresentare il focus dell’azienda anche nel
prossimo anno.