Ultime notizie

Kruso Art: Andrea Orsini Scataglini è il nuovo CEO

 
Kruso Art: Andrea Orsini Scataglini è il nuovo CEO

Kruso Art, punto di riferimento nel panorama delle case d’asta italiane, annuncia un cambiamento alla sua guida. Andrea Orsini Scataglini (nella foto) è stato nominato nuovo Chief Executive Officer, subentrando ad Attilio Meoli, socio fondatore, che lascia l’incarico dopo aver contribuito alla crescita e all’affermazione del marchio negli ultimi anni.

Una scelta, quella di Kruso Kapital – che detiene il 100% di Kruso Art –, che si inscrive, da un lato, nel percorso di rinnovamento ed innovazione della casa d’aste avviato con l’azione di rebranding dello scorso aprile e con l’ampliamento dei canali digitali per partecipare alle aste; dall’altro, nella più ampia strategia di internazionalizzazione che il gruppo sta perseguendo. Processo che vedrà sempre più coinvolta anche Kruso Art e a cui il profilo del nuovo CEO potrà dare nuovo impulso. 

Nato a L’Aquila nel 1971, Andrea Orsini Scataglini porta in Kruso Art un bagaglio di esperienze trasversali nei settori del giornalismo, delle pubbliche relazioni e della comunicazione strategica. Dopo gli studi a Londra e una formazione in Giurisprudenza, si specializza in Business Communication alla Berlitz School di New York.

Ha ricoperto ruoli di primo piano nei Public Affairs sia per il settore pubblico che per aziende private, operando in ambiti come fashion, food & beverage, sport e automotive. Dal 2006 ha collaborato con il Gruppo Marchesi Frescobaldi, dove ha assunto incarichi sempre più rilevanti fino a diventare, nel 2019, Public Relation & Communication Director del Gruppo.

Giornalista iscritto all’Ordine, ha insegnato Comunicazione presso l’Università Bocconi e lo IULM.

"Accolgo questa nuova sfida con entusiasmo e senso di responsabilità", ha dichiarato Andrea Orsini Scataglini. "Kruso Art rappresenta un’eccellenza nel panorama culturale italiano. Lavoreremo per rafforzare il nostro posizionamento internazionale e per valorizzare ancora di più l’arte, i suoi protagonisti e i nostri collezionisti".

Il Consiglio di Amministrazione di Kruso Art ringrazia Attilio Meoli per l’impegno e la dedizione dimostrati nel suo mandato.

  • villa mafalda 300x600
  • BPM Milano
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Eurozona: inflazione in lieve rialzo, la BCE resta prudente
01/07/2025
di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm
Eurozona: inflazione in lieve rialzo, la BCE resta prudente
PNRR: valutazione positiva della Commissione europea per il pagamento della VII rata
01/07/2025
PNRR: valutazione positiva della Commissione europea per il pagamento della VII rata
Migranti: Cgil, decreto flussi non affronta criticità
01/07/2025
Migranti: Cgil, decreto flussi non affronta criticità
Outlook per gli Stati Uniti: prevenire è meglio che curare
01/07/2025
a cura degli analisti di MUFG Bank
Outlook per gli Stati Uniti: prevenire è meglio che curare