Ultime notizie

Impianti S.p.A. prima in italia a diventare Gold Partner di Verkada

 
Impianti S.p.A. prima in italia a diventare Gold Partner di Verkada
Impianti S.p.A., nata nel 1992 con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’innovazione tecnologica come Technology Scout, System Integrator e Business Developer in ambito ICT & Audio/Video e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per i settori della Difesa,  Law Enforcement e Mobilità Aerea Avanzata, comunica di aver ottenuto la qualifica di Gold Partner di Verkada, diventando la prima e, ad oggi, unica azienda presente in Italia con tale qualifica.

Verkada è un'azienda leader nel settore della sicurezza basata su cloud, specializzata in soluzioni innovative di sorveglianza video e controllo degli accessi. Basata in California, Verkada si distingue per l'integrazione di hardware all'avanguardia e software basato su intelligenza artificiale, offrendo ai suoi clienti strumenti semplici da utilizzare, sicuri e altamente scalabili. L'azienda serve un'ampia base di oltre 28.000 clienti in tutto il mondo, e collabora con una rete globale di oltre 8.000 rivenditori, garantendo una distribuzione capillare e supporto locale per soddisfare le esigenze dei clienti in diversi mercati

Impianti Spa, nel ruolo di Business Developer, con la partnership con Verkada siglata nell’Ottobre del 2023, ha effettuato un passo strategico in un settore della sicurezza fisica in rapida evoluzione, dove cloud e intelligenza artificiale stanno ridefinendo gli standard tecnologici anticipando in Italia queste tendenze.

Grazie a una squadra tecnica e commerciale certificata “Verkada”, altamente qualificata, e all’alto livello di servizio post-vendita, Impianti, dall’avvio della Partnership, è stata in grado di implementare importanti soluzioni tecnologiche legate alla sorveglianza in Cloud a primarie Aziende Corporate multi-sede operanti nei settori della Comunicazione, delle Infrastrutture, del Beauty e del comparto Finanziario/Assicurativo ottenendo così la prestigiosa qualifica di “Gold Partner” sul territorio italiano.  

Siamo orgogliosi di aver in così poco tempo sviluppato il mercato italiano per il brand Verkada, diventando la prima e unica azienda a livello nazionale a raggiungere lo status di Gold Partner.dichiara Simone Lo Russo (nella foto), CEO e Founder di Impianti Questo traguardo rappresenta la conferma del nostro ruolo come Technology Scout e Business Developer, nonché della nostra capacità di individuare e implementare le migliori soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti. La partnership con Verkada riflette il nostro impegno nell’affiancare i clienti nel processo di digitalizzazione e innovazione tecnologica. Supportiamo le organizzazioni nel rispondere in modo proattivo alle sfide di sicurezza, ottimizzando le risorse e proteggendo asset critici in un panorama in costante evoluzione.”

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Impianti S.p.A. come Gold Partner. – ha dichiarato Ben Watkin, Director of Channel Sales per l'area EMEA di Verkada Impianti svolgerà un ruolo fondamentale nel portare la nostra piattaforma di sicurezza semplice e scalabile basata sul cloud sul mercato italiano e, in ultima analisi, proteggere ancora più persone e luoghi in tutto il Paese.”
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Saipem segna il primo taglio lamiera per il progetto Tangguh UCC
13/08/2025
Saipem segna il primo taglio lamiera per il progetto Tangguh UCC
Tagli Fed in vista e trimestrali migliori delle attese
13/08/2025
del team di gestione di Pharus
Tagli Fed in vista e trimestrali migliori delle attese
RFI, 733 milioni di euro per manutenzione e rinnovo della rete
12/08/2025
RFI, 733 milioni di euro per manutenzione e rinnovo della rete
Cibo italiano: Granelli: Patrimonio da valorizzare
12/08/2025
Cibo italiano: Granelli: "Patrimonio da valorizzare"