Ultime notizie

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a Napoli per OrientaSud 2024

 
Dal 6 all'8 novembre, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà alla XXV edizione di OrientaSud, il Salone delle Opportunità, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. L’evento, punto di riferimento per i giovani del Sud Italia, è dedicato all'orientamento, alla formazione e al mondo del lavoro.

Il Ministero sarà presente con uno stand informativo condiviso con INPS, INAPP, COVIP, SLI ed EURES all’interno del quale i partecipanti potranno ricevere informazioni e consulenza in materia di orientamento, previdenza complementare, formazione professionale e opportunità lavorative in Italia ed in Europa.

Sono inoltre previsti diversi workshop informativi all’interno dello stand che affronteranno argomenti centrali per l'inserimento lavorativo dei giovani, offrendo una panoramica sulle competenze richieste dal mercato del lavoro, le possibilità di formazione e l’importanza della previdenza complementare.

L’obiettivo della partecipazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è quello di fornire ai giovani partecipanti strumenti e informazioni per affrontare con consapevolezza il proprio futuro e contribuendo al loro inserimento nel mercato del lavoro.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
02/12/2024
Rifinanziamento green a favore della società SPV Linea M4
02/12/2024
Finaosta e SACE supportano la crescita di Pila SpA con un finanziamento di 5 milioni
02/12/2024
Affitti brevi, Santanchè: “Grazie alla collaborazione con ministro Piantedosi più sicurezz...
02/12/2024
Comitato Congiunto Italia-Giordania, quasi 7 milioni dal MASE per progetti di transizione ...