Attualità

L'INPS potenzia la presenza sui social media. Fava: “Rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza online”

di Redazione
 
L'INPS potenzia la presenza sui social media. Fava: “Rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza online”

Cresce e si rafforza la visibilità dell’INPS sui social media. L’Istituto consolida così il proprio ruolo di punto di riferimento per i cittadini e le imprese in materia previdenziale e assistenziale anche sulle piattaforme digitali.

I dati emersi dall’evento “LinkedIn Public Administration Inspire”, che si è svolto presso la Sala della Promoteca del Campidoglio lo scorso mercoledì 22 gennaio, hanno evidenziato come l’INPS sia la Pubblica Amministrazione italiana più seguita sulla piattaforma LinkedIn.

Un risultato, questo, ottenuto grazie a una costante attività di comunicazione e informazione, che testimonia l’impegno dell’Istituto nel fare rete, favorendo al contempo un dialogo sempre più aperto e trasparente con i propri utenti. La crescita della presenza dell’INPS sui social media non si limita a LinkedIn. L’Istituto ha registrato, infatti, un aumento significativo del numero di follower anche su Instagram, Facebook e WhatsApp, dove ha superato i 450.000 iscritti.

Questi risultati positivi sono frutto di una strategia di comunicazione digitale mirata all’informazione, all’ascolto e al coinvolgimento dei cittadini/utenti e, in particolare, volta a:

• avvicinare l’Istituto ai cittadini, offrendo informazioni chiare e semplici su prestazioni, servizi e novità;

• facilitare l’interazione, creando canali di dialogo diretti e personalizzati;

• migliorare la trasparenza, rendendo pubbliche le attività e le decisioni dell’Istituto.

Il presidente dell'INPS, Gabriele Fava (nella foto) ha dichiarato: “I risultati raggiunti nell’ultimo anno sui social network e in particolare su LinkedIn sono la conferma che l’informazione è un aspetto fondamentale della relazione con i cittadini/utenti. Rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza online. La nuova versione 4.0 della app INPS mobile che invito a scaricare diventerà il primo canale informativo con news sempre più personalizzate”. 

L’INPS continuerà a investire nella comunicazione digitale, con l’obiettivo di rafforzare sempre di più il proprio rapporto con i cittadini e di offrire servizi sempre più efficienti e innovativi.

  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Voli: UE approva 30 nuovi diritti per i passeggeri: più tutele e risarcimenti
06/06/2025
Redazione
Voli: UE approva 30 nuovi diritti per i passeggeri: più tutele e risarcimenti
Generali protagonista al Summit 2025 dell’Insurance Development Forum a Venezia. Focus su resilienza climatica e innovazione assicurativa
05/06/2025
di WGR
Generali protagonista al Summit 2025 dell’Insurance Development Forum a Venezia. Focus su ...
Liverani (ANIA): “Il settore assicurativo è pronto a guidare la trasformazione dell’Europa”
05/06/2025
di Demetrio Rodinò
Liverani (ANIA): “Il settore assicurativo è pronto a guidare la trasformazione dell’Europa...
Droga, Europa: il report 2025 fotografa un panorama complesso e in continua evoluzione
05/06/2025
Redazione
Droga, Europa: il report 2025 fotografa un panorama complesso e in continua evoluzione