Attualità

L'INPS potenzia la presenza sui social media. Fava: “Rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza online”

di Redazione
 

Cresce e si rafforza la visibilità dell’INPS sui social media. L’Istituto consolida così il proprio ruolo di punto di riferimento per i cittadini e le imprese in materia previdenziale e assistenziale anche sulle piattaforme digitali.

I dati emersi dall’evento “LinkedIn Public Administration Inspire”, che si è svolto presso la Sala della Promoteca del Campidoglio lo scorso mercoledì 22 gennaio, hanno evidenziato come l’INPS sia la Pubblica Amministrazione italiana più seguita sulla piattaforma LinkedIn.

Un risultato, questo, ottenuto grazie a una costante attività di comunicazione e informazione, che testimonia l’impegno dell’Istituto nel fare rete, favorendo al contempo un dialogo sempre più aperto e trasparente con i propri utenti. La crescita della presenza dell’INPS sui social media non si limita a LinkedIn. L’Istituto ha registrato, infatti, un aumento significativo del numero di follower anche su Instagram, Facebook e WhatsApp, dove ha superato i 450.000 iscritti.

Questi risultati positivi sono frutto di una strategia di comunicazione digitale mirata all’informazione, all’ascolto e al coinvolgimento dei cittadini/utenti e, in particolare, volta a:

• avvicinare l’Istituto ai cittadini, offrendo informazioni chiare e semplici su prestazioni, servizi e novità;

• facilitare l’interazione, creando canali di dialogo diretti e personalizzati;

• migliorare la trasparenza, rendendo pubbliche le attività e le decisioni dell’Istituto.

Il presidente dell'INPS, Gabriele Fava (nella foto) ha dichiarato: “I risultati raggiunti nell’ultimo anno sui social network e in particolare su LinkedIn sono la conferma che l’informazione è un aspetto fondamentale della relazione con i cittadini/utenti. Rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza online. La nuova versione 4.0 della app INPS mobile che invito a scaricare diventerà il primo canale informativo con news sempre più personalizzate”. 

L’INPS continuerà a investire nella comunicazione digitale, con l’obiettivo di rafforzare sempre di più il proprio rapporto con i cittadini e di offrire servizi sempre più efficienti e innovativi.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
22/02/2025
di Barbara Leone
Espresso Macchiato: il nuovo incubo diplomatico tra Italia ed Estonia
21/02/2025
Redazione
Operato per errore, perde la mandibola. Federconsumatori: "Rendere permanente la commissio...
21/02/2025
Redazione
Analisi della politica italiana e del rapporto con la giustizia.
20/02/2025
Redazione
Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia, è stato condannato a 8 mesi di reclusion...