Attualità

L'INPS potenzia la presenza sui social media. Fava: “Rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza online”

di Redazione
 
L'INPS potenzia la presenza sui social media. Fava: “Rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza online”

Cresce e si rafforza la visibilità dell’INPS sui social media. L’Istituto consolida così il proprio ruolo di punto di riferimento per i cittadini e le imprese in materia previdenziale e assistenziale anche sulle piattaforme digitali.

I dati emersi dall’evento “LinkedIn Public Administration Inspire”, che si è svolto presso la Sala della Promoteca del Campidoglio lo scorso mercoledì 22 gennaio, hanno evidenziato come l’INPS sia la Pubblica Amministrazione italiana più seguita sulla piattaforma LinkedIn.

Un risultato, questo, ottenuto grazie a una costante attività di comunicazione e informazione, che testimonia l’impegno dell’Istituto nel fare rete, favorendo al contempo un dialogo sempre più aperto e trasparente con i propri utenti. La crescita della presenza dell’INPS sui social media non si limita a LinkedIn. L’Istituto ha registrato, infatti, un aumento significativo del numero di follower anche su Instagram, Facebook e WhatsApp, dove ha superato i 450.000 iscritti.

Questi risultati positivi sono frutto di una strategia di comunicazione digitale mirata all’informazione, all’ascolto e al coinvolgimento dei cittadini/utenti e, in particolare, volta a:

• avvicinare l’Istituto ai cittadini, offrendo informazioni chiare e semplici su prestazioni, servizi e novità;

• facilitare l’interazione, creando canali di dialogo diretti e personalizzati;

• migliorare la trasparenza, rendendo pubbliche le attività e le decisioni dell’Istituto.

Il presidente dell'INPS, Gabriele Fava (nella foto) ha dichiarato: “I risultati raggiunti nell’ultimo anno sui social network e in particolare su LinkedIn sono la conferma che l’informazione è un aspetto fondamentale della relazione con i cittadini/utenti. Rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza online. La nuova versione 4.0 della app INPS mobile che invito a scaricare diventerà il primo canale informativo con news sempre più personalizzate”. 

L’INPS continuerà a investire nella comunicazione digitale, con l’obiettivo di rafforzare sempre di più il proprio rapporto con i cittadini e di offrire servizi sempre più efficienti e innovativi.

  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
La maturità cambia volto: orale più snello, ma attenzione al silenzio
04/09/2025
di Redazione
La maturità cambia volto: orale più snello, ma attenzione al "silenzio"
Le vittime di Jeffrey Epstein scelgono i gradini del Campidoglio per tornare a chiedere giustizia
04/09/2025
di Diego Minuti
Le vittime di Jeffrey Epstein scelgono i gradini del Campidoglio per tornare a chiedere gi...
Sanremo, battaglia finita: l’Ariston non si tocca
04/09/2025
di Redazione
Sanremo, battaglia finita: l’Ariston non si tocca
Arrestati a Viterbo due turchi armati: paura durante la festa di Santa Rosa
04/09/2025
di Diego Minuti
Arrestati a Viterbo due turchi armati: paura durante la festa di Santa Rosa