Ultime notizie

ING Italia rafforza la propria offerta negli investimenti con 160 nuovi fondi di Invesco

 
ING Italia rafforza la propria offerta negli investimenti con 160 nuovi fondi di Invesco
ING Italia annuncia una nuova collaborazione con Invesco, società globale indipendente di gestione degli investimenti, che porta all’inserimento di 160 nuovi fondi all’interno della sua piattaforma di investimento. Grazie a questa nuova partnership, l’offerta complessiva di fondi disponibili per la clientela retail di ING in Italia raggiunge quota 1.200, a conferma dell’impegno della banca nel fornire soluzioni di investimento sempre più ampie e diversificate.

La selezione di fondi Invesco comprende strategie attive che coprono un’ampia gamma di asset class, stili di gestione e aree geografiche, con l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze degli investitori, sia in termini di rendimento che di profilo di rischio.

Con oltre 2.000 miliardi di dollari in gestione, Invesco è tra i principali asset manager indipendenti a livello globale. I suoi team, presenti in 26 Paesi con più di 8.500 dipendenti, combinano competenze locali e visione globale per offrire soluzioni d’investimento attive, passive e alternative, aiutando i clienti a cogliere diverse opportunità di mercato.

Con l’ingresso di Invesco nella nostra piattaforma, compiamo un ulteriore passo nel percorso di crescita che stiamo portando avanti nel mondo degli investimenti” – ha dichiarato Matteo Pomoni (nella foto), Head of Investments & Wealth di ING Italia. “Il nostro obiettivo è offrire ai clienti una gamma sempre più ampia di soluzioni, selezionate tra i migliori gestori internazionali, per supportarli nella costruzione di portafogli solidi e diversificati, sia in autonomia sia con il supporto di un consulente finanziario dedicato. L’ampliamento dell’offerta si inserisce in una strategia che punta su trasparenza, personalizzazione e consulenza su misura, con un’esperienza cliente sempre più accessibile, semplice e digitale.

Frank Di Crocco, Acting Head of Italy Distribution di Invesco, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con ING per offrire ai loro clienti l’accesso a una selezione dei nostri fondi. Questa partnership rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia di rendere le soluzioni di investimento Invesco sempre più accessibili agli investitori italiani. In un contesto di mercato in continua evoluzione, riteniamo fondamentale mettere a disposizione strumenti di qualità che supportino le persone nel costruire il proprio futuro finanziario con consapevolezza e flessibilità”.

ING è presente in Italia con una rete di circa 240 consulenti finanziari, prevalentemente giovani di talento formati in partnership con SDA Bocconi: hanno competenze tecniche eccellenti, sono dotati di grande empatia e di un mindset digitale. Con l’obiettivo di espandere ulteriormente la rete, ING sta ora integrando anche profili senior per sostenere il processo di maturazione della rete e per mirare a fasce più alte di clienti. I consulenti di ING sono disponibili ovunque e accompagnano il cliente verso i suoi obiettivi finanziari con il supporto di MyMoneyCoach, la piattaforma di consulenza capace di formulare una proposta di portafoglio personalizzata e di qualità a un costo accessibile e senza costi aggiuntivi d’ingresso o di performance.
  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Gli Stati Uniti rallentano mentre l’Europa accelera
08/09/2025
di Paul Doyle, Responsabile azionario large cap Europa di Columbia Threadneedle Investments
Gli Stati Uniti rallentano mentre l’Europa accelera
In vista del meeting BCE, 11 settembre: il commento di iBanFirst
08/09/2025
di Michele Sansone, country manager di iBanFirst Italia
In vista del meeting BCE, 11 settembre: il commento di iBanFirst
Payden & Rygel - Chart of the Week - mercato del lavoro in indebolimento
08/09/2025
Payden & Rygel - Chart of the Week - mercato del lavoro in indebolimento
NFP: in agosto creati solamente 22 mila nuovi posti di lavoro, tasso disoccupazione al 4,3%
05/09/2025
di Filippo Diodovich, Senior Market Strategist, IG Italia
NFP: in agosto creati solamente 22 mila nuovi posti di lavoro, tasso disoccupazione al 4,3...