Attualità

ING Italia lancia la campagna social a ritmo di musica “Truffe di ogni genere”

la Redazione
 
ING Italia lancia la campagna social a ritmo di musica “Truffe di ogni genere”
Prosegue l’impegno di ING Italia nella cybersecurity: dopo il lancio della feature “E’ davvero ING?”, che permette di verificare in tempo reale se sei al telefono con un vero operatore della banca, è la volta di “Truffe di ogni genere”, la campagna social a ritmo di musica che ha l’obiettivo di informare gli utenti in maniera accattivante su come difendersi dalle principali frodi che corrono sul web o al telefono.

La campagna, pianificata su Instagram, Facebook, Youtube e TikTok da metà ottobre a inizio dicembre, si articola in cinque brani di generi musicali diversi, accompagnati da “lyrics video” – video con testo animato – per rendere memorabile ogni messaggio.

Nel primo brano “No trap” Leo, il leone brand ambassador di ING, invita a non cadere nella trappola delle truffe telefoniche: grazie all’opzione “È davvero ING?”, ora è infatti possibile verificare in un attimo da sito e App se a chiamare è davvero un dipendente di ING: “Truffatori bye bye!”, come recita il ritornello della canzone.

I prossimi brani spazieranno dal rock al pop, passando per il reggae e la musica neomelodica napoletana, sempre con l’unico obiettivo di mettere in guardia le persone dalle truffe più ricorrenti, come il phishing, il money mule, l’investment scam e le truffe sentimentali.

Negli ultimi anni le frodi si sono evolute, diventando sempre più sofisticate e difficili da smascherare. Per contrastarle, è importante fare informazione e creare consapevolezza, perché nessuno ne è immune: le truffe, infatti, colpiscono trasversalmente le persone più fragili e anche quelle con maggiori competenze in ambito digitale” - commenta Filippo Stefanelli (nella foto), Head of CoE Communications & Brand Experience di ING Italia. “Con la campagna “Truffe di ogni genere”, che arriva dopo l’introduzione della funzione “E’ davvero ING?”, vogliamo continuare a promuovere una cultura della verifica: quanto più sarà diffusa, tanto più per i frodatori sarà difficile raggirare le persone. Lo facciamo in pieno stile ING: con una modalità innovativa, dirompente e divertente, capace di raggiungere un pubblico trasversale, giovanissimi inclusi, visto il genere musicale – il trap – che apre la campagna”.

La creatività della campagna è a cura di Caffeina, pianifica Dentsu.
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Nominati i nuovi 25 Cavalieri del Lavoro. L’elenco completo degli insigniti dal Presidente della Repubblica
30/05/2025
di Redazione
Nominati i nuovi 25 Cavalieri del Lavoro. L’elenco completo degli insigniti dal Presidente...
Ponte del 2 Giugno: quasi un italiano su tre in viaggio per il primo assaggio d'estate
30/05/2025
Redazione
Ponte del 2 Giugno: quasi un italiano su tre in viaggio per il primo assaggio d'estate
Il mistero dell'olfatto felino: i gatti distinguono il profumo del padrone?
30/05/2025
Redazione
Il mistero dell'olfatto felino: i gatti distinguono il profumo del padrone?
Approvata la legge contro i maltrattamenti animali: pene più severe, ma restano alcune criticità
30/05/2025
Barbara Leone
Approvata la legge contro i maltrattamenti animali: pene più severe, ma restano alcune cri...