Ultime notizie

HSBC è top employer Italia 2025

 

La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali per quello che riguarda le politiche e le strategie HR e la loro attuazione con il fine di contribuire al benessere delle persone e migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro.

 

Questa importante certificazione viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. Il sondaggio copre sei macro aree in ambito HR, nello specifico esamina e analizza con attenzione 20 diversi ambiti e le rispettive Best Practices tra cui: People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.

 

Gerd Pircher, CEO di HSBC in Italia dichiara: “Essere riconosciuti per il secondo anno consecutivo come Top Employer rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione. Da sempre ci impegniamo per garantire il benessere delle nostre persone, creando un ambiente di lavoro in cui la professionalità si coniughi con i valori dell’inclusione, della diversità e del benessere. Crediamo che un contesto lavorativo ispirato a questi principi favorisca non solo una partecipazione attiva e appassionata, ma anche lo sviluppo delle capacità e del talento di ciascuno. Un sincero grazie a tutti i colleghi che, con il loro impegno quotidiano, rendono possibile il successo di HSBC in Italia.”

 

David Plink, CEO di Top Employers Institute, dichiara: “Coerenza in un mondo che fa del cambiamento la sua unica costante? Attraverso i progressi tecnologici, i mutamenti economici e l'evoluzione del panorama sociale è di grande ispirazione vedere persone e organizzazioni mettersi alla prova. Quest'anno, il Programma di Certificazione Top Employers mette in risalto la dedizione dei nostri Top Employers, che continuano a definire standard elevati, grazie a strategie e pratiche HR di livello mondiale, promuovendo la crescita e il benessere, migliorando al contempo il mondo del lavoro. È con grande orgoglio che celebriamo questi leader e team capaci di mettere le persone al centro: i Top Employers 2025!”.

 

Il Programma Top Employers ha riconosciuto e certificato più di 2,400 Top Employers in 125 Paesi di tutto il mondo.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA