Ultime notizie

Gruppo Cassa Centrale eroga un finanziamento di 20 milioni di Euro a favore di Marche Multiservizi

 
Gruppo Cassa Centrale eroga un finanziamento di 20 milioni di Euro a favore di Marche Multiservizi
Cassa Centrale Banca in coordinamento con un pool di tre Banche del Gruppo presenti nei territori di riferimento (Banca Malatestiana, Banco Marchigiano, BCC Spello e Velino), insieme a Mediocredito Trentino-Alto Adige, ha erogato un finanziamento di 20 milioni di Euro a favore di Marche Multiservizi SpA, una tra le principali eccellenze italiane impegnate nella gestione dei servizi pubblici, interessando oltre 300 mila abitanti nelle province di Pesaro-Urbino e Ancona.

L’operazione, che rientra nell’ambito dell’impegno e della missione svolta dalle Banche del Gruppo Cassa Centrale Credito Cooperativo Italiano, a supporto della crescita ed innovazione sostenibile delle Comunità, si inserisce nel piano di sviluppo industriale della multiutility di Pesaro per il quadriennio 2024-2027, supportando gli investimenti relativi al Servizio Idrico Integrato con particolare focus sull’efficientamento della rete idrica e degli impianti di fognatura e depurazione, oltre al miglioramento del sistema di monitoraggio dell’intera infrastruttura.

Il finanziamento, attuato grazie alle risorse mobilitate dal Gruppo Cassa Centrale a supporto delle Imprese impegnate nelle sfide di transizione green e digitale, concorre al perseguimento dell’obiettivo “Acque pulite e servizi igienico sanitari” contenuto nei Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e rappresenta l’impegno concreto, agito dalle Banche del Gruppo presenti nei territori, volto a favorire ed  incoraggiare lo sviluppo delle imprese e delle Comunità di riferimento, attraverso la realizzazione di investimenti che abilitano il potenziale di crescita e di innovazione sostenibile.
  • villa mafalda 300x600
  • BPM Milano
  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Piazza Affari chiude in calo mentre Stellantis e Ferrari guidano le Blue Chip
25/06/2025
Piazza Affari chiude in calo mentre Stellantis e Ferrari guidano le Blue Chip
Olympic Day: A2A inaugura in Valtellina e Valchiavenna l'Ecothlon
25/06/2025
Olympic Day: A2A inaugura in Valtellina e Valchiavenna l'Ecothlon
Commento IG Italia: AMD sarà la prossima NVIDIA?
25/06/2025
di Filippo Diodovich, Senior Market Strategist, IG Italia
Commento IG Italia: AMD sarà la prossima NVIDIA?
La ristorazione è la prima voce di spesa digitale dei turisti stranieri in Italia
25/06/2025
Con oltre 5,5 miliardi di euro spesi tramite moneta elettronica, la ristorazione si confer...