Ultime notizie

Giornata della Trasparenza: al MASE un confronto su IA e digitalizzazione

 
In occasione della Giornata della Trasparenza del 22 novembre, si è svolto al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica il Convegno su “Intelligenza Artificiale e digitalizzazione: impatti sulla trasparenza della pubblica amministrazione”. L’evento, che ha registrato oltre 200 partecipanti, è stato l’occasione per un confronto con esperti, professionisti e rappresentanti di istituzioni sui temi della intelligenza artificiale e della digitalizzazione declinati sul fronte trasparenza della pubblica amministrazione.

Dopo i saluti iniziali del Capo dell’Unità di Missione ministeriale PNRR Fabrizio Penna, sono interventi il Presidente ANAC Giuseppe Busia, il componente del collegio del Garante della privacy Guido Scorza e il parlamentare Alessandro Colucci, che hanno affrontato differenti aspetti di questa tematica di cruciale importanza per le pubbliche amministrazioni.

È poi seguito un dibattito che ha visto partecipare autorevoli relatori, quali il Presidente del Formez Giovanni Anastasi, il prof. Giuseppe Cassano, il prof. Paolo Ferragina, il prof. Gianluca Carlo Misuraca, il consigliere Giuseppe Cricenti, il consigliere Luisa Mosna, il prof. Marian Castagnola, il prof. Matteo Gnes, il prof. Leonardo Falduto, il dott. Giorgio Centurelli, la dott. Ilaria Cosenza e gli Avv. Luca Iadecola e Monica Ragone.  Ha concluso i lavori il consigliere Andrea Giordano, Vice Capo di Gabinetto del MASE.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA