Economia

Ferretti rinnova il vertice societario con nuove nomine e ridefinizione dei comitati

di Redazione
 
Ferretti rinnova il vertice societario con nuove nomine e ridefinizione dei comitati
Ferretti, leader mondiale nella progettazione e costruzione di yacht di lusso e controllato dal colosso cinese Weichai Power, ha annunciato un importante riassetto nella governance. Il consiglio di amministrazione ha approvato la cooptazione di Jin Zhao come nuovo consigliere non esecutivo e non indipendente, subentrato a Jiang Kui, dimessosi per ragioni anagrafiche. Zhao resterà in carica fino alla prossima assemblea dei soci, percependo il compenso previsto per gli amministratori, oltre al rimborso delle spese legate al ruolo.

Parallelamente, il board ha nominato Hao Qinggui nuovo presidente del consiglio di amministrazione, incarico che ricoprirà fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025. Contestualmente, Qinggui ha rassegnato le dimissioni da General Counsel Secretary of the Board of Directors, funzione ora affidata a Xiaomei (May) Zhang.

Il riassetto coinvolge anche i comitati interni, poiché Jiang Kui presiedeva il Comitato Nomine, quello Strategico e il Comitato Sostenibilità. La nuova composizione vede Alberto Galassi (nella foto), amministratore delegato, e Stefano Domenicali, consigliere indipendente, confermati nel Comitato Nomine, con Domenicali presidente anche del Comitato Remunerazioni e membro del Comitato Controllo e Rischi. Piero Ferrari mantiene un ruolo centrale nel Comitato Remunerazioni, oltre a far parte del Comitato Sostenibilità e di quello Strategico. Galassi, a sua volta, siede nei comitati Sostenibilità e Strategico, confermando la sua presenza nelle principali aree decisionali.
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Ottobre Rosa
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Servizi pubblici 2025, la fotografia del CNEL mostra passi avanti, ma l’Italia corre a due velocità
14/10/2025
Redazione
Servizi pubblici 2025, la fotografia del CNEL mostra passi avanti, ma l’Italia corre a due...
Open Banking, Italia cresce nella fiducia digitale, connessioni ai conti al 57,4% nel 2025
14/10/2025
Redazione
Open Banking, Italia cresce nella fiducia digitale, connessioni ai conti al 57,4% nel 2025
FIPEC accelera con nuovi co-investimenti in BV Tech, Spindox ed Else Solutions
14/10/2025
Redazione
FIPEC accelera con nuovi co-investimenti in BV Tech, Spindox ed Else Solutions
FAO, al via l’Hand-in-Hand Forum 2025: 16 miliardi di dollari per trasformare i sistemi agroalimentari
14/10/2025
Redazione
FAO, al via l’Hand-in-Hand Forum 2025: 16 miliardi di dollari per trasformare i sistemi ag...