Ultime notizie

FIPE-Confcommercio: bene l’approvazione del provvedimento contro le recensioni false

 
FIPE-Confcommercio: bene l’approvazione del provvedimento contro le recensioni false
FIPE-Confcommercio accoglie con grande soddisfazione l’approvazione, oggi in Consiglio dei Ministri, del disegno di legge che introduce misure per contrastare il fenomeno delle recensioni false nel settore della ristorazione e dell’ospitalità.

Il provvedimento rappresenta un importante passo avanti per tutelare consumatori e imprese, prevedendo il divieto di acquistare o vendere recensioni online, l’obbligo di eliminare i commenti non autentici e la pubblicazione esclusiva di recensioni provenienti da clienti che abbiano effettivamente usufruito del servizio.

Questo disegno di legge può rappresentare una svolta decisiva per il nostro settore”, ha dichiarato Roberto Calugi (nella foto), Direttore Generale di FIPE-Confcommercio. “Le recensioni false non solo distorcono la concorrenza e danneggiano l’immagine di tante imprese che lavorano con professionalità e serietà, ma rappresentano anche una truffa per i consumatori. Tutelare la trasparenza e la correttezza – prosegue Calugi – è fondamentale per rafforzare la fiducia dei clienti e promuovere una competizione sana e leale”.

FIPE-Confcommercio esprime inoltre l’auspicio che il provvedimento venga applicato con tempestività ed efficacia, affinché si possa garantire un ambiente digitale più sicuro e affidabile per tutti gli operatori e i consumatori del comparto.
 
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
27/12/2025
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
23/12/2025
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le attese”
23/12/2025
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le atte...
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale
23/12/2025
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale