Ultime notizie

ERG e Duferco Energia firmano accordo per la fornitura di 500 GWh di energia eolica in Italia

 
ERG, primario produttore indipendente di energia da fonti rinnovabili, e Duferco  Energia, società del Gruppo Duferco che in Italia è tra i principali fornitori di energia elettrica e gas, hanno  sottoscritto un Power Purchase Agreement (PPA) di tipo Pay As Produced della durata di 5 anni per la fornitura  di circa 100 GWh/anno di energia green prodotta dall’impianto eolico di Rotello in Molise, con una capacità  installata di 42 MW. Il parco, a partire dal 2025, uscirà dal periodo di incentivazione. 

Paolo Merli (nella foto), Amministratore Delegato di ERG, ha commentato: “L’accordo con Duferco Energia, primaria  realtà industriale internazionale, è coerente con la nostra strategia di securitizzazione dei ricavi non solo per i  nuovi asset ma anche per quelli che stanno terminando il periodo di incentivazione, come il parco di Rotello.  Questo contratto conferma la leadership del Gruppo nel mercato dei PPA, fondamentali per la stabilizzazione  dei ricavi in un contesto di forte volatilità”.  

“Il PPA siglato con ERG, il più grande produttore italiano da fonte eolica, conferma il nostro impegno nei  confronti di sostenibilità e transizione energetica commenta Massimo Croci, Amministratore Delegato  Duferco Energia. L’accordo costituisce un’importante fonte di diversificazione del nostro portafoglio e  conferma la nostra strategia di acquisizione di energia da fonte rinnovabile long term nell’ambito del mercato  dei PPA, mercato in cui vogliamo aumentare la nostra market share in Italia e in Europa.” 
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA