Attualità

Valsoia: Diete.Tic lancia una nuova campagna di comunicazione

di Redazione
 
Valsoia: Diete.Tic lancia una nuova campagna di comunicazione
Valsoia, società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana, comunica il lancio della nuova campagna di comunicazione di Diete.Tic, brand proprietario del Gruppo Valsoia e leader di mercato nel segmento dei dolcificanti liquidi.

La campagna debutterà in televisione il 10 novembre 2024 con uno spot da 30 secondi, a cui seguirà un ampio supporto su radio e digital per garantire una copertura estesa e una penetrazione del brand sempre più capillare.

Lo spot racconta, con uno stile raffinato e senza tempo, una giornata tipica della protagonista, che interpreta i valori del brand e mostra le molteplici occasioni d’uso del prodotto.

La narrazione punta a esaltare le caratteristiche distintive di Diete.Tic: zero calorie, senza conservanti e senza retrogusto, offrendo così un’alternativa ideale per chi desidera dolcificare senza compromessi. A dare ritmo allo spot è una rivisitazione del celebre brano "Cosa hai messo nel caffè?", arrangiata dal maestro Fabio Gargiulo, la risposta è Diete.Tic che, recita il claim di campagna, “ti cambia la vita, non il sapore".

Andrea Panzani (nella foto), AD e DG ha così commentato: “Con questa nuova campagna, vogliamo consolidare il ruolo di Diete.Tic come punto di riferimento nel mercato dei dolcificanti liquidi, un segmento in forte espansione e al tempo stesso ancora ricco di potenzialità. Riteniamo che questa comunicazione, grazie al suo linguaggio distintivo e alla sua diffusione su più canali, darà alla nostra marca un significativo impulso in termini di awareness, accelerando un processo di crescita già ben avviato. Da quando Valsoia ha acquisito il brand, i volumi di Diete.Tic sono cresciuti di oltre il 40%: un risultato che testimonia non solo l’interesse dei consumatori verso i dolcificanti liquidi, ma anche l’efficacia delle strategie intraprese”.

In 30 secondi, la regia dei fratelli Lucini porta in scena un’estetica sofisticata e d’impatto: il bianco e nero delle immagini esalta la purezza del prodotto, mentre il rosso della confezione Diete.Tic emerge come tratto distintivo. Lo spot, prodotto da Filmmaster, è stato ideato dall'agenzia creativa Serviceplan Italia – House of Communication Milan, e punta a coinvolgere un pubblico che apprezza il gusto autentico senza compromessi.

  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Scuola, famiglie alle prese con la stangata di settembre tra libri zaini e diari
23/08/2025
di Demetrio Rodinò
Scuola, famiglie alle prese con la stangata di settembre tra libri zaini e diari
Controesodo: dal 25 luglio, data di inizio dell’esodo estivo, Anas ha registrato 203 milioni di spostamenti
23/08/2025
di Redazione
Controesodo: dal 25 luglio, data di inizio dell’esodo estivo, Anas ha registrato 203 milio...
Mattarella al Meeting di Rimini: serve la forza dei giovani per costruire speranza e comunità
23/08/2025
di Demetrio Rodinò
Mattarella al Meeting di Rimini: serve la forza dei giovani per costruire speranza e comun...
Trasporti: class action contro Delta e United per avere venduto posti vicino al finestrino. Ma il finestrino non c'era
22/08/2025
Redazione
Trasporti: class action contro Delta e United per avere venduto posti "vicino al finestrin...