Ultime notizie

Design rinnovato: ecco il nuovo volto delle Enilive Station

 
Le nostre stazioni di servizio si rifanno il look per diventare sempre più iconiche e riconoscibili: saranno rinnovate con un design semplice e lineare, nuovi colori sulle tonalità dell’azzurro, un’illuminazione potenziata che garantirà maggiore sicurezza durante la sosta e, soprattutto, un’integrazione crescente di elementi digitali per vivere il rifornimento, e non solo, in maniera sempre più smart.

Il progetto punta a consolidare il ruolo delle Enilive Station come vetrina di una mobilità che sta cambiando e che guarda al futuro, per offrire alle persone un’esperienza unica.

La prima stazione di servizio rinnovata è a Torino, in via Botticelli, dove sono stati introdotti tutti gli elementi distintivi del nuovo look, dal monolite digitale, che mostrerà il logo e elencherà i servizi presenti nella stazione, all’illuminazione a led dell’insegna Enilive sulla copertura del piazzale. Protagonista di questa svolta grafica è sempre il cane a sei zampe contraddistinto da una “svolta”, il segno grafico che ha sostituito la fiamma, per sottolineare l’impegno di Enilive nel percorso di evoluzione di una mobilità sempre più sostenibile.

Tra gli obiettivi dei lavori, inoltre, c’è quello di diventare ancora più moderni anche sotto il profilo estetico. A questi elementi, infatti, si aggiungeranno le vetrofanie dinamiche, che andranno a sostituire gli adesivi tradizionali per un’experience più coinvolgente, e i pannelli digitali sui montanti delle pensiline, che favoriranno una comunicazione più rapida e visibile dei prodotti e servizi disponibili, compresi i programmi di loyalty come Enilive Insieme e Più Insieme.

Dopo Torino toccherà alla stazione Enilive di Sanremo, in via Lamarmora, che sarà pronta per l’inizio del 75° Festival della Canzone Italiana in programma dall’11 al 15 febbraio 2025. E via via anche ad altre Enilive Station dentro e fuori i confini nazionali. Tra queste, alcune di quelle che di recente hanno visto l’inaugurazione dei ristoranti ALT Stazione del Gusto, frutto della collaborazione tra Enilive e Accademia Niko Romito: a Vicenza (via della Scienza 6), Verona (via Tolosetto Farinata degli Uberti, 16) e Firenze (via Antonio del Pollaiolo).

Un percorso che vede nelle nostre stazioni degli hub multiservizi in cui la sostenibilità e l’innovazione vanno a intrecciarsi con le esigenze di territori e persone. Con soluzioni integrate per soddisfare tutti, ambiente compreso. Ne è l’esempio l’impianto fotovoltaico da 18 kWp installato nell’Enilive Station di Ostia, a Roma, che grazie a un accumulo a batteria da 50 KW consente di utilizzare con maggiore flessibilità l’energia prodotta compensandola con l’accesso alla rete.

Una sfida costante che non dimentica mai le persone e la loro centralità

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA