Attualità

DAS e Berkshire Hathaway, un'alleanza per la tutela dei professionisti sanitari

di Redazione
 
DAS e Berkshire Hathaway, un'alleanza per la tutela dei professionisti sanitari
Una partnership strategica tra due giganti del settore assicurativo: DAS, la compagnia del Gruppo Generali specializzata nella tutela legale, e Berkshire Hathaway International Insurance Limited (BHIIL), la filiale italiana della holding statunitense di Warren Buffett. L'obiettivo? Fornire ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari una protezione legale solida e innovativa, capace di andare oltre la semplice difesa in caso di contenzioso.

In un'epoca in cui i professionisti della salute sono sempre più esposti a rischi legali, l'accordo si pone come una risposta concreta all'esigenza di sicurezza. La professione medica, sebbene nobile, è infatti costantemente sotto la lente d'ingrandimento, con migliaia di cause legali pendenti ogni anno. Secondo i dati, nei tribunali italiani, si contano circa 300.000 cause contro medici e strutture sanitarie, con 35.000 nuovi casi ogni anno. Sebbene il 97% dei contenziosi penali si risolva con un'assoluzione, l'impatto di un'indagine, un errore presunto o un malinteso può essere devastante a livello professionale e personale.

È qui che l'alleanza tra DAS e BHIIL fa la differenza. Grazie a questa collaborazione, gli assicurati di Berkshire Hathaway in Italia avranno accesso non solo a una difesa legale completa, ma anche a un servizio di consulenza preventiva. I professionisti potranno infatti usufruire di supporto telefonico con avvocati esperti, in grado di offrire chiarimenti su normative complesse e di guidarli nelle decisioni quotidiane per ridurre al minimo i rischi.

Samuele Marconcini (nella foto), General Manager di Das, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi che la Rappresentanza Italiana di Berkshire Hathaway International Insurance Limited - la filiale italiana della holding statunitense guidata da Warren Buffett - ci abbia scelti come partner per la difesa legale dei propri clienti. Siamo certi che le garanzie introdotte nell’offerta assicurativa dedicata ai medici e agli operatori siano solo il primo passo di una partnership che evolverà negli anni futuri, portando valore, innovazione e servizio sul mercato".

L'entusiasmo è condiviso da Nazareno Cerni, Country Manager per l'Italia di Berkshire Hathaway, che ha commentato: "Siamo felici di annunciare questa partnership strategica con DAS, che ci permette di introdurre la Tutela Legale come garanzia aggiuntiva nei nostri prodotti. Collaborare con un partner di così alta competenza e reputazione rafforza il nostro impegno a offrire soluzioni su misura per i nostri clienti. Insieme, stiamo costruendo un nuovo standard di affidabilità e protezione nel nostro settore."

L'accordo dimostra come la protezione legale stia diventando un elemento cruciale per garantire non solo la tranquillità dei professionisti, ma anche l'alta qualità dell'assistenza sanitaria offerta. Con questa scelta, la filiale italiana della holding di Warren Buffett rafforza la sua offerta, mettendo a disposizione dei suoi clienti una tutela più completa e un supporto preventivo per navigare con maggiore sicurezza le complessità del sistema sanitario.
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Notizie dello stesso argomento
Vita da condominio: sei milioni di italiani in lite con i vicini tra schiamazzi, posti auto e verde comune
07/11/2025
di Barbara Leone
Vita da condominio: sei milioni di italiani in lite con i vicini tra schiamazzi, posti aut...
Truffe telefoniche con voci clonate: dilaga la frode dell’IA, famiglie italiane si difendono con il “codice segreto”
07/11/2025
Redazione
Truffe telefoniche con voci clonate: dilaga la frode dell’IA, famiglie italiane si difendo...
L'eccellenza continua, Lavazza e Jannik Sinner insieme fino al 2030
07/11/2025
di Redazione
L'eccellenza continua, Lavazza e Jannik Sinner insieme fino al 2030
Centenari in crescita, in Italia oltre 23 mila ultracentenari, l’83% sono donne
07/11/2025
Redazione
Centenari in crescita, in Italia oltre 23 mila ultracentenari, l’83% sono donne