Exein, azienda italiana leader nella cybersecurity embedded per dispositivi IoT e Mediatek azienda taiwanese, tra i leader mondiali nella produzione di semiconduttori, hanno annunciato una partnership strategica innovativa in grado di rivoluzionare la sicurezza dei device su larga scala. La tecnologia avanzata di cybersecurity di Exein verrà integrata nativamente nella piattaforma MediaTek Genio, a partire dalla release 24.1 di MediaTek IoT Yocto. Questa collaborazione introdurrà potenti funzionalità di sicurezza per miliardi di dispositivi connessi in tutto il mondo.
MediaTek alimenta oltre due miliardi di dispositivi all'anno, in settori chiave come l'IoT industriale, la telefonia mobile, la domotica, l'automotive e la sanità. Grazie a questa partnership, la tecnologia di Exein sarà integrata in modo nativo e senza soluzione di continuità nei prodotti MediaTek Genio.
"I clienti vogliono avere la massima fiducia che i loro prodotti siano sicuri e protetti utilizzando i chipset MediaTek Genio", ha dichiarato CK Wang, General Manager di MediaTek. "Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo iniziato a collaborare con Exein, leader nelle soluzioni di sicurezza IoT, per garantire che Genio fornisca ai nostri partner la tranquillità necessaria per una sicurezza e una protezione ottimali."
Gianni Cuozzo, Fondatore e CEO di Exein(in foto), afferma: "Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare la nostra partnership con MediaTek, leader indiscusso del settore, con miliardi di dispositivi alimentati dai suoi chipset ogni anno. Portare Exein sui chipset MediaTek rappresenta un traguardo straordinario, frutto della dedizione incessante del nostro team e di una visione condivisa di offrire sicurezza e innovazione nel mondo embedded. MediaTek è per noi un partner strategico fondamentale e questa collaborazione rappresenta un passo decisivo verso un futuro più sicuro e connesso per l'IoT e i dispositivi embedded di tutto il mondo.
Questa collaborazione elimina le barriere all’integrazione e accelera sia il time-to-market che la conformità agli standard globali, tra cui il Cyber Resilience Act (CRA). I clienti MediaTek avranno ora l'opportunità di adottare le avanzate soluzioni di cybersecurity di Exein come parte del loro processo di sviluppo, aprendo nuove possibilità per prodotti IoT sicuri e resilienti:
- Integrazione Nativa della Tecnologia Exein: I prodotti MediaTek Genio saranno dotati della robusta tecnologia di cybersecurity di Exein, offrendo un’esperienza di sicurezza senza interruzioni per l’intero ciclo di vita del prodotto.
- Accelerazione del Time-to-Market: L’integrazione nativa delle soluzioni di sicurezza di Exein nelle piattaforme MediaTek Genio offre alle aziende nuove opportunità per sviluppare soluzioni IoT sicure senza barriere di integrazione, riducendo significativamente i tempi di sviluppo e i costi.
- Conformità Normativa Senza Sforzo: La tecnologia di Exein consente una conformità rapida al Cyber Resilience Act e ad altri standard normativi, garantendo ai clienti dispositivi sicuri e conformi in tutto il mondo.
La soluzione di cybersecurity di Exein, progettata specificamente per dispositivi embedded, è leggera, efficiente e adattabile. Fornisce alle aziende gli strumenti necessari per proteggere i dispositivi connessi, supportando al contempo le innovazioni future. Integrando direttamente la tecnologia Exein nella piattaforma MediaTek Genio, questa collaborazione garantisce che la sicurezza sia un elemento fondamentale del processo di sviluppo, piuttosto che un'aggiunta successiva.
L’integrazione fluida nelle piattaforme MediaTek Genio rende semplice per le aziende costruire dispositivi IoT sicuri e resilienti con il minimo sforzo. Questa partnership rappresenta un passo avanti significativo nella missione di Exein di fornire cybersecurity embedded su larga scala e proteggere miliardi di dispositivi connessi a livello globale.