Ultime notizie

Crédit Agricole Italia al fianco di Gruppo Società Gas Rimini: finanziamento Esg Linked da 30 milioni di euro

 
Supportare il business plan 2024-2028 che prevede interventi sulla rete per distribuzione gas, teleriscaldamento e per lo sviluppo del biometano oltre a iniziative M&A, è questo l’obiettivo del finanziamento Esg Linked dell’importo complessivo di 30 milioni di euro che Crédit Agricole Italia ha erogato a favore del Gruppo Società Gas Rimini confermando il proprio supporto a una delle più grandi realtà aziendali del territorio riminese.

Il Gruppo SGR nasce nel 1956 nel territorio riminese come impresa di distribuzione e vendita di gas naturale. Nel corso degli anni si è affermato come una delle multiutility private più importanti a livello nazionale nel mercato della commercializzazione di energia elettrica, gas ed efficienza energetica. Oggi il Gruppo serve oltre 410.000 cittadini in 4.650 comuni italiani e impiega più di 800 persone con un fatturato consolidato di circa 730 milioni di euro. Il Gruppo SGR è inoltre promotore della transizione energetica attraverso SGR Efficienza Energetica, progetto di coordinamento di tutte le aziende del Gruppo specializzate nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per il risparmio energetico e le energie rinnovabili.

Attraverso questa operazione, Crédit Agricole Italia rimarca il suo ruolo nel voler essere partner di riferimento per tutte quelle imprese che desiderano rafforzare la propria progettualità imprenditoriale verso internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità; aziende impegnate nella realizzazione di percorsi innovativi che generano valore condiviso nel lungo periodo, a beneficio dei territori e delle comunità
.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA