Ultime notizie

Conbipel: pronta cordata italiana per rilancio e salvaguardia di 800 lavoratori

 
Conbipel: pronta cordata italiana per rilancio e salvaguardia di 800 lavoratori
Verso una soluzione industriale per il rilancio di Conbipel con la salvaguardia di circa 800 lavoratori. E' l'annuncio arrivato al termine del tavolo di crisi che si è tenuto a Palazzo Piacentini, convocato su indicazione del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, e del Sottosegretario con delega alle crisi aziendali, Fausta Bergamotto, alla presenza dell’azienda e delle organizzazioni sindacali.

Nello specifico, il piano prevede la presentazione di una proposta vincolante da parte di una cordata di due imprese italiane del settore tessile con il supporto di Invitalia.

La proposta coinvolge 104 punti vendita e circa 800 lavoratori sui 1.100 dipendenti attuali. Il ministero ha chiesto all'azienda uscente una gestione non traumatica degli esuberi con l'attivazione degli ammortizzatori sociali per un ricollocamento, anche con il supporto delle Regioni coinvolte. Intanto, la società ha confermato di continuare la ricerca di ulteriori soluzioni per i rimanenti punti vendita e la relativa forza lavoro rimasti fuori dal perimetro dell’offerta.

"Un altro caso che si avvia positivamente a soluzione, permettendo di trasformare una crisi in una opportunità di rilancio e sviluppo. Avanti su questa strada", ha dichiarato il ministro Urso.

"Siamo molto soddisfatti per questo avvio sul percorso di rilancio di Conbipel. La salvaguardia dei posti di lavoro è una nostra priorità, vigileremo affinché siano messi in campo tutti gli strumenti per non lasciare indietro nessuno", ha affermato il sottosegretario Fausta Bergamotto.
  • villa mafalda 300x600
  • BPM Milano
  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Moneyfarm - Geopolitica e investimenti: la calma (apparente) dei mercati
27/06/2025
di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm
Moneyfarm - Geopolitica e investimenti: la calma (apparente) dei mercati
Energia: MASE, “Energy release 2.0” approvato dalla Commissione UE
27/06/2025
Energia: MASE, “Energy release 2.0” approvato dalla Commissione UE
UE: Urso incontra il Commissario Tzitzikostas. Piena sintonia sui principali dossier di politica industriale
27/06/2025
UE: Urso incontra il Commissario Tzitzikostas. Piena sintonia sui principali dossier di po...
Fair Play Menarini: è l’ora del Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”
27/06/2025
Fair Play Menarini: è l’ora del Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”