Ultime notizie

Cherry Bank e Switcho insieme per contrastare il caro bollette

 
Cherry Bank, banca attiva nei segmenti retail, corporate e wealth management e specializzata negli NPL, nelle special situations e nella finanza strutturata, annuncia l’avvio di una partnership con Switcho, il servizio digitale gratuito che, in pochi passaggi, permette di individuare offerte luce e gas migliorative, aiutando privati e famiglie a ridurre i costi energetici.

Francesco Bossi (nella foto), Head of Retail Banking di Cherry Bank, ha dichiarato: “La partnership con Switcho ci consente di essere ancora più vicini ai nostri clienti del ramo retail proponendo un servizio utile per valutare le utenze energetiche domestiche ed ottenere risparmi sui costi. Questo è solo il primo passo della nostra strategia retail, che punta a un’offerta bancaria capace di rispondere alle reali esigenze dei clienti, finanziarie e non”.

Marco Tricarico, CEO & co-founder di Switcho: “Siamo entusiasti di questa partnership con Cherry Bank che ci permette di rendere il nostro servizio ancora più accessibile ai clienti bancari, aiutandoli a gestire in modo semplice ed efficace le proprie utenze. In un contesto di continui rincari energetici, poter contare su una soluzione integrata direttamente nell’home banking rappresenta un valore concreto per i consumatori, che possono individuare in pochi clic l’offerta più vantaggiosa per le proprie esigenze, senza costi o burocrazia inutile”.

Secondo i calcoli dell’Osservatorio di Switcho, a gennaio 2025 i prezzi di luce e gas sono cresciuti      rispettivamente del 6% e del 5% rispetto a dicembre 2024, aumenti che vanno a sommarsi a mesi di continui rincari. I prezzi, infatti, risultano molto più alti rispetto allo stesso mese dell’anno precedente (+44% per l’energia e +60% per il gas), con un impatto significativo sul caro vita. Un ulteriore incremento di spesa potrebbe verificarsi anche a febbraio 2025, considerando l’aumento previsto del 17% nel consumo di gas rispetto a febbraio 2024 (fonte dati: ICIS - Independent Commodity Intelligence Services).

Per Cherry Bank, l’iniziativa ha un triplice valore: sostenere il risparmio di privati e famiglie di fronte all’aumento della spesa energetica; rafforzare l’ecosistema dei servizi digitali dell’istituto; ampliare l’offerta retail e migliorare la qualità delle consulenze ai clienti, sia online sia nelle filiali.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
25/02/2025
Riunione del CIPESS del 25 febbraio 2025
25/02/2025
FiberCop: risultati preliminari 2024 e approvazione del budget 2025
25/02/2025
CreationDose supera i 4 mln di euro di fatturato nel 2024 e accelera su AI per i Creator
25/02/2025
CDP, Andrea Nuzzi nuovo Direttore del Business