Ultime notizie

Building Bridges apre le porte per il quinto anno con il sostegno di Reyl Intesa Sanpaolo

 
Building Bridges apre le porte per il quinto anno a Ginevra, sede delle Nazioni Unite. In questa occasione, REYL Intesa Sanpaolo è orgogliosa di rinnovare la partnership in corso dal 2019.
 
L'evento, che si svolgerà dal 9 al 12 dicembre presso il Centre International de Conférences de Genève, è un'occasione per creare sinergie tra il mondo della finanza e quello dello sviluppo sostenibile.
 
Building Bridges è stata fondata nel 2019 come iniziativa di collaborazione tra le parti interessate con sede a Ginevra. Dopo quattro anni di conferenze di successo, la Building Bridges Foundation è stata ufficialmente istituita nell'ottobre 2023, fornendo una sede permanente per la conferenza.

La missione della Fondazione è quella di promuovere un'economia globale equa e sostenibile, incoraggiando il capitale pubblico e privato verso attività che generano prosperità, ripristinando e preservando il delicato equilibrio del pianeta Terra, così come articolato negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), nell'Accordo sul Clima di Parigi e in altri quadri chiave internazionali e nazionali.
 
L'edizione 2024 sarà lanciata dal Summit del 9 dicembre, seguito dai Building Bridges Action Days, che offriranno al pubblico una serie di format complementari come dialoghi di alto livello, tavole rotonde, workshop e corsi di formazione. Quattro temi principali rappresentano le aree di interesse che guidano il Summit e gli Action Days: Impact Lens Portfolio, ValuingNature in Finance, Valuing Society in Finance e Transition Finance in Action.
 
Jon Duncan, Chief Impact Officer di REYL Intesa Sanpaolo, commenta:
“REYL Intesa San Paolo è orgogliosa di essere partner della quinta edizione di Building Bridges. L'evento offre un'importante opportunità annuale per i leader globali della sostenibilità di allinearsi sulla portata, la velocità e il volume dei finanziamenti necessari per la transizione della green economy.”       
 
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA