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Barton Perreira x Bellini Yacht: presentata a Cannes la collezione di occhiali da sole

 
Barton Perreira x Bellini Yacht: presentata a Cannes la collezione di occhiali da sole
Ha debuttato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival (9-14 settembre) la collezione di occhiali da sole in edizione limitata nata dalla collaborazione tra Bellini Yacht - l’unità del Gruppo Bellini dedicata alla produzione di imbarcazioni di lusso - e la maison californiana Barton Perreira, fondata nel 2007 da Bill Barton e Patty Perreira e oggi parte del gruppo LVMH dopo l’acquisizione da parte di Thélios, marchio del Gruppo specializzato nell’eyewear.

La collezione “Barton Perreira x Bellini Yacht” è composta da due modelli da donna e due da uomo, ciascuno disponibile in due varianti di colore, che uniscono un design senza tempo a dettagli su misura, e sarà disponibile a partire dalla fine del primo trimestre 2026 con la collezione Primavera 2026 sul sito ufficiale di Barton Perreira e presso i rivenditori autorizzati. La collezione sarà proposta anche presso la Bellini Yacht Boutique di Saint-Tropez e nella sede di Bellini Yacht sul Lago d’Iseo, in Italia.

Realizzati con grande maestria in tirature limitate di 50 pezzi per ciascuna variante colore, ogni modello è sottoposto a un rigoroso processo produttivo e presenta gli elementi distintivi di Barton Perreira, come l’acetato giapponese lucidato a mano e la lente sfumata polarizzata su misura. Per questa collezione, persino il packaging e gli accessori - inclusa una cordicella personalizzata - sono stati disegnati in esclusiva.

“Questa collaborazione nasce da una visione condivisa: catturare l’eleganza del mare e il senso di libertà che evoca. Permeata di spirito nautico, questa capsule di occhiali da sole su misura riflette l’unione tra innovazione e avventura” commenta Patty Perreira, Co-Founder and Creative Director of Barton Perreira.

“Questa collezione celebra lo stesso linguaggio dei nostri yacht: artigianalità d’eccellenza, materiali pregiati e dettagli rifiniti a mano. Una perfetta fusione tra innovazione e maestria artigianale – dichiara Martina Bellini, Head of Marketing & Communication del Gruppo Bellini e aggiunge – Le montature giapponesi realizzate a mano con materiali di altissima qualità, richiamano l’essenza delle nostre imbarcazioni e riflettono la filosofia che guida ogni nostra creazione. In particolare, due modelli - uno uomo e uno donna – riprendono la tonalità verde distintiva di Astor 58, il nuovo yacht walkaround open che abbiamo presentato a Cannes quest’anno”.
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