Ultime notizie

BPER: Carlo Appetiti entra nel Gruppo come Chief Compliance Officer

 

Carlo Appetiti entra nel Gruppo con il ruolo di Chief Compliance Officer. La sua nomina - alla luce dell’esperienza ultratrentennale nel settore finanziario e dei ruoli di crescente responsabilità ricoperti in importanti gruppi bancari nazionali e internazionali - rafforza la prima linea manageriale di BPER in una funzione strategica a supporto delle attività della banca.
 
Carlo Appetiti inizia la carriera nel mondo della revisione in KPMG, e assume ruoli di crescente responsabilità nel mondo bancario, tra i quali Citigroup, Gruppo Intesa, Deutsche Bank AG e UniCredit nella quale ricopre il ruolo di Group Chief Compliance Officer. 

Da Marzo 2021 come Senior Advisor in Boston Consulting Group, grazie alle sue competenze trasversali su temi di consulenza strategica, supporta il Senior Management ed i Consigli di Amministrazione di varie istituzioni finanziarie e non, nello sviluppo e nella revisione dei propri modelli di Business, congiuntamente alla identificazione ed evoluzione dei sistemi di governance e controllo.

Da Luglio 2022 a Dicembre 2023 è Sindaco Effettivo presso BPER Banca. Da Aprile 2023 a Giugno 2024 è membro indipendente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank Ukraine JSC, banca controllata da Deutsche Bank AG. Da Febbraio a Dicembre 2024 e’ Chief of CEO Staff and Chief Transformation Officer di Cassa Centrale Banca ricoprendo inoltre la carica di Consigliere di Amministrazione di NEAM S.A. Luxembourg.

Autore e co-autore di alcune pubblicazioni e relatore in diversi convegni, è Dottore Commercialista ed Esperto Contabile iscritto all’Albo, Certified Anti Money Laundering Specialist ed EFFAS Certified ESG Analyst.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/02/2025
di FS News
Gruppo FS: AV/AC Salerno-Reggio Calabria, parte la prima talpa
21/02/2025
CNA: urgente confronto con il Governo sulle polizze catastrofali
21/02/2025
Mimit: Urso inaugura la Casa del Made in Italy di Trento
21/02/2025
Banco BPM: 7 milioni di euro per sostenere la crescita di ALTERGON ITALIA