A partire dal dicembre 2024 la forza vendite ha a disposizione in anteprima un software inedito ed innovativo che consente di navigare interattivamente ed in tempo reale nel progetto, selezionando un appartamento e valutandone le caratteristiche.
Questo strumento, sviluppato da TECMA, introduce le tecnologie dell’industria del gaming per la prima volta all’interno del settore del Real Estate, non solo ottimizzando l'interazione con i potenziali clienti, ma anche rendendo il processo di vendita più coinvolgente e personalizzato, permettendo agli utenti di esplorare in modo dettagliato e interattivo le diverse opzioni per configurare la propria casa e fare scelte maggiormente consapevoli. Un nuovo approccio tecnologico all'avanguardia, che trasformerà definitivamente l’esperienza di acquisto, rendendo ogni fase del percorso più fluida e orientata al cliente.
Il progetto completa definitivamente l’approccio fully digital che integra ogni fase del processo di acquisto residenziale di Bliss: dalla presentazione virtuale del progetto, alla preventivazione, sino alla personalizzazione degli ambienti, finiture e materiali selezionati per i futuri residenti.
La digitalizzazione dell'intero processo di vendita e personalizzazione, arricchisce l'esperienza dell'utente finale e insieme ottimizza anche l'efficacia della forza vendite, garantendo una gestione più fluida e dinamica delle trattative.
"Con Bliss, EuroMilano segna un altro passo decisivo nella trasformazione
del living a Milano - commenta Attilio Di Cunto, AD di EuroMilano Spa - Da sempre il nostro gruppo si è distinto per la capacità di anticipare le tendenze e innovare il settore immobiliare in tutti i suoi segmenti, e grazie alla partnership strategica con TECMA abbiamo compiuto un ulteriore salto di qualità: l'introduzione della tecnologia gaming nel processo di vendita rappresenta infatti una svolta significativa, permettendoci di offrire un'esperienza d'acquisto completamente innovativa e personalizzata.
Questo progetto incarna perfettamente la nostra filosofia di sviluppo immobiliare, dove tecnologia, sostenibilità e qualità della vita si fondono in modo armonico. Le partnership strategiche con brand di prestigio per gli interni e l'attenzione al verde urbano confermano il nostro impegno nel creare non solo residenze, ma veri e propri ecosistemi abitativi che rispondono alle esigenze più evolute del vivere contemporaneo. Bliss rappresenta l'ulteriore evoluzione di un modello di sviluppo urbano che in questi anni ha dimostrato di saper interpretare al meglio le aspettative del mercato."
“Il lancio di Bliss rappresenta un’inedita integrazione tra sviluppo immobiliare ed innovazione tecnologica, amplificandone incredibilmente le potenzialità nel processo di commercializzazione. Lieti di poter contribuire alla trasformazione digitale del real estate utilizzando le nostre ultime tecnologie partendo dall’Italia, affiancando un partner visionario come EuroMilano. La loro capacità di abbracciare le ultime innovazioni nel loro modello di business rappresenta un esempio di eccellenza nel settore”. commenta Pietro Adduci, Amministratore Delegato di TECMA
TECMA, tech company specializzata nella Digital Transformation per il Real Estate, è stata scelta come partner digitale dell’iniziativa simbolo di un nuovo modello di Wellbeing City.
EuroMilano distingue il proprio approccio alla nuova iniziativa grazie a soluzioni innovative che offrono un'esperienza di acquisto digitale completa e immersiva, ridefinendo il concetto di vita urbana attraverso la combinazione di tecnologia, personalizzazione e benessere.
Bliss, progettato da MAB Arquitectura e DVA - DVision Architecture, è un esempio di perfetta fusione tra estetica e funzionalità. Le linee moderne degli edifici, abbinate a materiali naturali, creano una elegante armonia con il parco circostante, trasformando ogni residenza in un ambiente esclusivo. Gli spazi interni sono progettati per soddisfare le esigenze dell’abitare contemporaneo e sono caratterizzati da ampi spazi esterni vivibili, che offrono un’immediata connessione con la natura.
Gli spazi interni di Bliss sono progettati per il comfort contemporaneo e la relazione con ampi spazi esterni privati. Grazie alla collaborazione con Contract District Group, i residenti possono personalizzare ogni dettaglio scegliendo tra soluzioni di interior design di prestigiosi brand come Molteni & Co, Scavolini e Lema.
Un capitolato dalle finiture ricercate, ispirato al mondo dell’interior design internazionale, coniuga l’estetica raffinata con una eccellente resa qualitativa. Firme prestigiose come ListoneGiordano, Mirage, Albed, Tailormade Stocco, Zucchetti, Cielo e Kaldewei garantiscono soluzioni che uniscono bellezza, innovazione e durata, completando un’esperienza abitativa esclusiva e su misura.
La partnership con Deodato Arte permette inoltre la personalizzazione con opere d’arte per ciascun futuro residente.
Il parco urbano di 30 ettari che circonda Bliss è il cuore verde del progetto, un’oasi di alberi, percorsi e aree relax pensata per favorire il vivere all’aria aperta. Ogni spazio è progettato per rispondere alle diverse esigenze dei residenti, con aree gioco per bambini, spazi per gli animali domestici, zone sportive e luoghi di socialità. La vegetazione rigogliosa e gli elementi d’acqua creano un microclima naturale che riduce i rumori e migliora la qualità dell’aria, offrendo una barriera naturale contro lo stress urbano.