Ultime notizie

Askoll EVA nomina Lerrj Piazza quale Sales & Marketing Director

 
Askoll EVA nomina Lerrj Piazza quale Sales & Marketing Director
Askoll EVA S.p.A., azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie, comunica la nomina di Lerrj Piazza quale Sales & Marketing Director di Askoll EVA.

La nomina di Lerrj Piazza si inserisce in un più ampio processo di ottimizzazione delle aree Sales, Marketing e Customer Service, ora riunite sotto un’unica direzione. Questa integrazione mira a potenziare l’efficacia commerciale, la qualità delle strategie di espansione del mercato e la soddisfazione del cliente, garantendo una gestione coordinata delle attività aziendali.

Lerrj Piazza, in qualità di Sales & Marketing Director, sarà responsabile della pianificazione e attuazione delle strategie di vendita e marketing, nonché della supervisione del servizio clienti, implementando soluzioni innovative per lo sviluppo del business. La sua leadership sarà determinante per ottimizzare i processi aziendali e condurre Askoll EVA verso nuovi traguardi.

L’Amministratore Delegato Luca Bolcati ha così commentato: “Lerrj Piazza porta con sé un’ampia e significativa esperienza come Sales & Marketing Director presso aziende di rilievo. La sua competenza professionale accrescerà il patrimonio di conoscenze di Askoll EVA. La sua visione strategica e la capacità di integrare Sales, Marketing e Customer Service saranno determinanti per guidare l'azienda attraverso una fase cruciale di espansione e crescita”.

Lerrj Piazza, Sales & Marketing Director di Askoll EVA, ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Askoll EVA, un’azienda leader nella mobilità sostenibile. La sfida di integrare Sales, Marketing e Customer Service rappresenta un’opportunità unica per contribuire a consolidare il posizionamento di Askoll EVA sul mercato e guidare la crescita attraverso soluzioni innovative e orientate al cliente.”

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, il Dott. Piazza ha sviluppato un’ampia e significativa esperienza come Sales & Marketing Director presso importanti aziende del settore dello sport outdoor, dell’automotive e della componentistica per biciclette. Ha iniziato la sua carriera come Sport Marketing Manager presso Dainese, per poi ricoprire il ruolo di Junior Marketing Manager. Tra il 2008 e il 2012, è stato Responsabile Marketing e Comunicazione presso Campagnolo Srl approfondendo la conoscenza del settore cycling e gestendo le strategie di comunicazione, marketing e product marketing per tutti i marchi del gruppo. Dal 2012 al 2024, ha ricoperto la posizione di Global Sales Marketing Director presso OZ Spa, dove ha guidato le strategie commerciali e di marketing, con particolare attenzione a e-commerce, sponsorizzazioni e mercati internazionali, contribuendo in modo determinante alla crescita e al consolidamento del brand.

Con questa nuova nomina, Askoll EVA ribadisce il proprio impegno a migliorare l’integrazione delle sue funzioni strategiche e a rispondere con maggiore efficienza alle esigenze del mercato e dei clienti. Con l’assunzione del Dott. Piazza, Askoll EVA mira a consolidare la propria posizione nel settore della mobilità sostenibile, facendo leva su soluzioni innovative per lo sviluppo del business e migliorando la qualità dei processi aziendali.
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Riordino del regime di tassazione dei redditi dei terreni, pronte le istruzioni delle Entrate
08/08/2025
Riordino del regime di tassazione dei redditi dei terreni, pronte le istruzioni delle Entr...
Autorizzate oltre 9300 nuove assunzioni e reclutamenti nelle PA: via libera al DPCM 2025
08/08/2025
Autorizzate oltre 9300 nuove assunzioni e reclutamenti nelle PA: via libera al DPCM 2025
Payden & Rygel - Chart of the Week - Il boom dei data center non basta
08/08/2025
Payden & Rygel - Chart of the Week - Il boom dei data center non basta
Idrico, cabina di regia siccità con Salvini: al centro il Piano da 960 milioni
08/08/2025
Idrico, cabina di regia siccità con Salvini: al centro il Piano da 960 milioni