Ultime notizie

Askoll EVA nomina Lerrj Piazza quale Sales & Marketing Director

 
Askoll EVA nomina Lerrj Piazza quale Sales & Marketing Director
Askoll EVA S.p.A., azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie, comunica la nomina di Lerrj Piazza quale Sales & Marketing Director di Askoll EVA.

La nomina di Lerrj Piazza si inserisce in un più ampio processo di ottimizzazione delle aree Sales, Marketing e Customer Service, ora riunite sotto un’unica direzione. Questa integrazione mira a potenziare l’efficacia commerciale, la qualità delle strategie di espansione del mercato e la soddisfazione del cliente, garantendo una gestione coordinata delle attività aziendali.

Lerrj Piazza, in qualità di Sales & Marketing Director, sarà responsabile della pianificazione e attuazione delle strategie di vendita e marketing, nonché della supervisione del servizio clienti, implementando soluzioni innovative per lo sviluppo del business. La sua leadership sarà determinante per ottimizzare i processi aziendali e condurre Askoll EVA verso nuovi traguardi.

L’Amministratore Delegato Luca Bolcati ha così commentato: “Lerrj Piazza porta con sé un’ampia e significativa esperienza come Sales & Marketing Director presso aziende di rilievo. La sua competenza professionale accrescerà il patrimonio di conoscenze di Askoll EVA. La sua visione strategica e la capacità di integrare Sales, Marketing e Customer Service saranno determinanti per guidare l'azienda attraverso una fase cruciale di espansione e crescita”.

Lerrj Piazza, Sales & Marketing Director di Askoll EVA, ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Askoll EVA, un’azienda leader nella mobilità sostenibile. La sfida di integrare Sales, Marketing e Customer Service rappresenta un’opportunità unica per contribuire a consolidare il posizionamento di Askoll EVA sul mercato e guidare la crescita attraverso soluzioni innovative e orientate al cliente.”

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, il Dott. Piazza ha sviluppato un’ampia e significativa esperienza come Sales & Marketing Director presso importanti aziende del settore dello sport outdoor, dell’automotive e della componentistica per biciclette. Ha iniziato la sua carriera come Sport Marketing Manager presso Dainese, per poi ricoprire il ruolo di Junior Marketing Manager. Tra il 2008 e il 2012, è stato Responsabile Marketing e Comunicazione presso Campagnolo Srl approfondendo la conoscenza del settore cycling e gestendo le strategie di comunicazione, marketing e product marketing per tutti i marchi del gruppo. Dal 2012 al 2024, ha ricoperto la posizione di Global Sales Marketing Director presso OZ Spa, dove ha guidato le strategie commerciali e di marketing, con particolare attenzione a e-commerce, sponsorizzazioni e mercati internazionali, contribuendo in modo determinante alla crescita e al consolidamento del brand.

Con questa nuova nomina, Askoll EVA ribadisce il proprio impegno a migliorare l’integrazione delle sue funzioni strategiche e a rispondere con maggiore efficienza alle esigenze del mercato e dei clienti. Con l’assunzione del Dott. Piazza, Askoll EVA mira a consolidare la propria posizione nel settore della mobilità sostenibile, facendo leva su soluzioni innovative per lo sviluppo del business e migliorando la qualità dei processi aziendali.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
23/12/2025
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le attese”
23/12/2025
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le atte...
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale
23/12/2025
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale
ClubSwan 28 nominato Barca dell’Anno 2025
23/12/2025
ClubSwan 28 nominato Barca dell’Anno 2025