Ultime notizie

Argos rafforza il proprio team Investor Relations con la nomina di Andrea Panfili

 
Argos rafforza il proprio team Investor Relations con la nomina di Andrea Panfili
Argos, gruppo europeo indipendente di private equity, è lieto di annunciare la nomina di Andrea Panfili a Investor Relations Manager per l'Italia. Andrea lavorerà a stretto contatto con Jean-Pierre Di Benedetto, Managing Partner e Country Head per l'Italia, e all'interno del team Investor Relations guidato da Anna Karin Portunato, Head of Investor Relations.

Italia, un mercato dinamico per Argos

Gli investitori italiani sono una componente fondamentale per Argos, rappresentando circa il 20% di tutti gli investitori sia nella strategia Argos Climate Action che in quella Mid-Market. L'Italia è uno dei mercati di riferimento per gli investimenti di Argos, con operazioni recenti che includono Axitea (2025), Monviso (2024), Bracchi (2023) e SB Italia (2022), oltre alla cessione di Fulgard (2024). Il team di investimento italiano conta attualmente 11 professionisti e supporta sei società del portafoglio.

Andrea vanta oltre 25 anni di esperienza nella gestione patrimoniale, avendo ricoperto ruoli senior presso importanti istituzioni finanziarie. Più recentemente, è stato Head of Sales presso Finint Investments SGR e in precedenza ha lavorato presso Morgan Stanley, Anthilia Capital Partners ed Eurizon Capital. Laureato in Economia e Finanza, Andrea ha consolidato la sua esperienza nelle relazioni con gli investitori, nella consulenza finanziaria e nella costruzione di portafogli.

Andrea Panfili (nella foto) ha commentato: "Sono molto felice di entrare a far parte di Argos, azienda dinamica con radici profonde nel panorama del private equity europeo. Non vedo l'ora di mettere a disposizione la mia esperienza per costruire solide partnership con gli investitori in Italia e contribuire all'ambizioso percorso di crescita di Argos."

Jean-Pierre Di Benedetto, Managing Partner and Country Head for Italy ha dichiarato: "Siamo felici di dare il benvenuto ad Andrea nel nostro team. La sua esperienza e la sua rete di contatti saranno di grande valore per la crescita della nostra presenza in Italia. Questa nomina testimonia il nostro impegno a lungo termine nel mercato italiano."

Anna Karin Portunato, Head of Investor Relations, ha aggiunto: "Siamo lieti accogliere Andrea nel nostro Investor Relations team. Negli ultimi anni le nostre capacità in ambito IR si sono ampliate significativamente, e il nostro obiettivo è garantire una copertura dedicata in tutti i Paesi. L’arrivo di Andrea rappresenta un passo importante nel rafforzare la nostra vicinanza agli investitori italiani."

Con 75 professionisti in sette uffici in Europa, Argos continua a rafforzare la propria competenza e ad intensificare il proprio impegno a supportare le società in portafoglio grazie all'innovazione, alla fiducia e alla collaborazione attiva, oltre a consolidare il rapporto con i propri investitori.
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Radiologia Interventistica
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Dichiarazione del Presidente Giorgia Meloni
30/09/2025
Dichiarazione del Presidente Giorgia Meloni
Ance: bene proposta viceministra Gava per rinnovo bonus edilizi al 50%
30/09/2025
Ance: bene proposta viceministra Gava per rinnovo bonus edilizi al 50%
Il viceministro Rixi a Seafuture 2025
30/09/2025
Il viceministro Rixi a Seafuture 2025
Ambiente: Pichetto Fratin incontra ministra brasiliana Silva in vista di COP30 a Belém
30/09/2025
Ambiente: Pichetto Fratin incontra ministra brasiliana Silva in vista di COP30 a Belém