Ardian annuncia di aver completato l’acquisizione di Synergie Cad Group, player di rilievo nella progettazione e produzione di soluzioni di interfaccia di test per semiconduttori.
Questa acquisizione segue quella di IBS nell'ottobre 2024 e rappresenta il secondo investimento di Ardian Semiconductor, la piattaforma pionieristica di private equity dedicata all’industria dei semiconduttori, formata attraverso una partnership strategica esclusiva con Silian Partners.
Fondata nel 1986 e con sede a Carros, in Francia, Synergie Cad è specializzata nello sviluppo di soluzioni avanzate di interfaccia di test che consentono alle principali aziende di semiconduttori di ottimizzare il collaudo e la convalida dei loro complessi progetti di circuiti integrati. Con una solida reputazione per qualità, affidabilità e personalizzazione, in una vasta gamma di applicazioni per semiconduttori, Synergie Cad si è affermata come partner di fiducia per una clientela diversificata a livello globale.
Attraverso questa acquisizione, Ardian Semiconductor punta ad accelerare la crescita di Synergie Cad, sfruttando la sua vasta esperienza nel settore e la sua rete globale, consentendo all'azienda di ampliare la propria offerta di prodotti e migliorare la sua posizione di mercato. La partnership si concentrerà su innovazione, efficienza operativa e un maggiore coinvolgimento con i clienti, fornendo all'azienda le risorse necessarie per crescere e soddisfare la crescente domanda di soluzioni di interfaccia di test sempre più sofisticate.
Prima dell'acquisizione, Synergie Cad era di proprietà di Alain Librati, del team di gestione, di Prudentia Capital e di BNP Paribas Développement. Ardian Semiconductor ha acquisito una partecipazione di controllo nell'azienda, mentre Alain Librati, il team di gestione e BNP Paribas Développement hanno reinvestito come azionisti di minoranza.