Economia

Aon diventa Official Partner di Scuderia Ferrari HP

di Redazione
 
Aon diventa Official Partner di Scuderia Ferrari HP
Nasce una nuova alleanza tra il mondo della consulenza globale e quello della Formula 1: Aon plc, leader internazionale nell’intermediazione assicurativa e nella gestione dei rischi e del capitale umano, ha annunciato la firma di un accordo pluriennale come Official Partner di Scuderia Ferrari HP, il team più vincente nella storia del circus.

La collaborazione prenderà il via in occasione del Gran Premio d’Italia a Monza, il leggendario “Tempio della Velocità” che da sempre rappresenta la casa della Ferrari. Velocità, innovazione, lavoro di squadra e ricerca dell’eccellenza sono valori che accomunano entrambe le realtà: da una parte la Ferrari, simbolo di passione e performance, dall’altra Aon, che affianca i propri clienti come advisor strategico con soluzioni basate sui dati e sull’analisi dei rischi.

Questa partnership riflette un impegno condiviso verso l’eccellenza e la performance” – ha dichiarato Carlo Clavarino, Executive Chairman International Business di Aon – “Velocità, dati e lavoro di squadra possono determinare risultati migliori: in pista per Scuderia Ferrari HP e nel business per i nostri Clienti”.

La sinergia con Ferrari si inserisce in un più ampio programma di sponsorizzazioni sportive che già include la Ryder Cup, i PGA e LPGA Tour nel golf e la squadra femminile irlandese di rugby. Andrea Parisi, CEO Italy and Eastern Mediterranean di Aon, ha sottolineato come l’accordo rappresenti “un’evoluzione nel nostro programma globale di sponsorizzazioni, con un brand iconico che condivide con noi passione, spirito di squadra e costante ricerca del miglior risultato”.

L’intesa non è solo visibilità, ma anche un modo per avvicinare il brand Aon al pubblico internazionale della Formula 1. Come ha ricordato Emanuela Cristiano, Chief Marketing Officer Italy and Eastern Mediterranean di Aon, il forte coinvolgimento dei tifosi Ferrari “offre un’occasione unica per ampliare la riconoscibilità del marchio, valorizzando principi come passione, performance e orientamento all’obiettivo”.
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Piazza Affari chiude in rialzo, Stellantis ancora protagonista. Bene Interpump, Stm e Prysmian
04/12/2025
di Luca Andrea
Piazza Affari chiude in rialzo, Stellantis ancora protagonista. Bene Interpump, Stm e Prys...
Assicurazioni, semestre da record, premi ai massimi da 15 anni e spinta forte dal Vita
04/12/2025
di Redazione
Assicurazioni, semestre da record, premi ai massimi da 15 anni e spinta forte dal Vita
Compravendite immobiliari, terzo trimestre 2025: abitazioni in crescita dell’8,5%, stabile il mercato dei terreni
04/12/2025
Redazione
Compravendite immobiliari, terzo trimestre 2025: abitazioni in crescita dell’8,5%, stabile...
ABI chiede una riforma del TUF più chiara, coerente e operativa
04/12/2025
di Redazione
ABI chiede una riforma del TUF più chiara, coerente e operativa