Ultime notizie

Airbus annuncia 766 consegne di aeromobili commerciali nel 2024

 
Airbus annuncia 766 consegne di aeromobili commerciali nel 2024
Airbus ha consegnato 766 aeromobili commerciali a 86 clienti in tutto il mondo nel 2024. Il business degli aeromobili commerciali ha registrato 878 nuovi ordini lordi. Di conseguenza, il suo arretrato di fine anno 2024 si è attestato a 8.658 aeromobili. 

Christian Scherer, CEO Commercial Aircraft di Airbus, ha affermato: "Il 2024 ha confermato una domanda sostenuta di nuovi aeromobili. Abbiamo vinto decisioni chiave con i clienti più importanti e abbiamo assistito a uno slancio fenomenale per il nostro portafoglio ordini widebody, completando la nostra posizione di leader nel mercato single aisle. Per quanto riguarda le consegne, abbiamo mantenuto la nostra traiettoria e celebrato diversi primati storici. Questi includono il primo A321XLR in assoluto e le prime consegne di A330neo e A350 a diversi clienti a livello globale".  

"Dato l'ambiente complesso e in rapida evoluzione in cui continuiamo a operare, consideriamo il 2024 un buon anno. È stato un enorme sforzo di squadra per ottenere questo risultato del 2024. Un grande ringraziamento al Team Airbus che fa ciò che fa, ogni giorno, per i nostri clienti. E un grande ringraziamento ai nostri clienti per aver continuato a riporre la loro fiducia in noi e a far crescere le nostre partnership in tutto il mondo", ha aggiunto. 

I risultati finanziari dell'intero anno 2024 di Airbus saranno resi noti il 20 febbraio 2025.
 
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
27/12/2025
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
23/12/2025
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le attese”
23/12/2025
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le atte...
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale
23/12/2025
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale