Ultime notizie

Abilmente Vicenza, per vivere un fine settimana di ispirazioni creative con tutta la famiglia

 
Abilmente Vicenza, per vivere un fine settimana di ispirazioni creative con tutta la famiglia
Abilmente Vicenza, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group (IEG), è entrato nel vivo della sua terza giornata e si prepara a un weekend ricco di appuntamenti imperdibili per gli amanti della manualità creativa di ogni età. La manifestazione, in fiera a Vicenza fino a domani, domenica 23 febbraio, offre ancora occasioni speciali per immergersi in un mondo di colori, materiali e tecniche, con un'attenzione particolare alle ultime tendenze del settore per le diverse community creative che trovano nei quattro giorni di fiera un momento per condividere la propria passione e scoprire nuove ispirazioni. 

CORSI E ATTIVITÀ PER TUTTI I GUSTI, DALLA MODA ALLA CASA 

I padiglioni del quartiere fieristico si animano con numerosi corsi e dimostrazioni tenuti da esperti del settore, con l’energia del popolo creativo che invade gli spazi per apprendere nuove tecniche o approfondire le proprie conoscenze. Il progetto speciale Abilmente Academy si focalizza su particolari trend, come pittura sull'acqua, nunofeltro pittorico, lavoro a maglia, illustrazione abbinata al collage, acquerello, modellistica, ricamo e rammendo giapponese, brush pen su carta. Un'attenzione particolare è rivolta al mondo tessile, con l'area Yarn - Storie di Filati che riunisce alcuni dei più esperti creativi italiani per dimostrare, insegnare e diffondere le loro conoscenze su maglia, uncinetto, punch needle, filatura, tessitura, macramè e ricamo moderno. Gli appassionati di patchwork trovano nell’area Quilt Lab un vero e proprio laboratorio dove scoprire le ultime tendenze e tecniche, grazie alla partecipazione di numerose creative e collettive, tra cui le associazioni venete Ad Maiora, Casa Patchwork & Quilting, Dodi Quilt, Passione Patchwork e Patchwork Idea. Il programma aggiornato dei corsi al link https://www.abilmente.org/it/vicenza/corsi.  

DIVERTIMENTO PER I PIÙ PICCOLI E INIZIATIVE SOLIDALI 

Abilmente Vicenza pensa anche ai più piccoli, con una miriade di attività creative e divertenti. Dai laboratori di feltro, dove potranno creare colorati fiori e coccinelle, ai corsi di pittura country per decorare targhette e fiori, fino ai laboratori di riciclo creativo per realizzare quaderni e oggetti unici. I più piccoli potranno anche cimentarsi con la pixel art, creare portachiavi e borsellini mostruosi, o imparare a vestire bamboline. Non mancano momenti di lettura animata della Libreria La Vispa Teresa del circuito Cleio, e per i più grandi, la possibilità di creare trousse e cubetti porta-emozioni in plastic canvas. La fiera ospita anche iniziative a scopo benefico, come "Plaid for Pride", un evento promosso dall'associazione Come un Incantesimo a sostegno dei diritti delle persone LGBTQIA+.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
27/12/2025
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
23/12/2025
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le attese”
23/12/2025
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le atte...
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale
23/12/2025
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale