Ultime notizie

AIAV rafforza l'organico con Francesca Papasergi

 
AIAV rafforza l'organico con Francesca Papasergi
Prosegue il percorso di consolidamento di AIAV, l’associazione di categoria del turismo con il maggior numero di agenti di viaggio iscritti – oltre 2.500 – parte di CNA Turismo e Commercio. 

Il team si è infatti arricchito con l’ingresso di Francesca Papasergi in qualità di Social Media Manager, con il compito di gestire la produzione e la diffusione dei contenuti su tutti i canali social, strumento di importanza cruciale per il dialogo e il coinvolgimento della comunità degli Associati. Papasergi si occupa anche del coordinamento dei flussi informativi tra le sedi regionali e la sede centrale, per garantire una comunicazione uniforme, tempestiva e coerente in tutto il territorio. Nel suo ruolo, collabora con l’ufficio stampa M&CS, cui è affidata la gestione dei rapporti con i media e le testate di settore a livello nazionale, e con l’agenzia torinese Creativa, che cura l’immagine coordinata di AIAV e la realizzazione dei supporti di comunicazione analogici e digitali. 

Fulvio Avataneo, presidente AIAV, dichiara: “I social sono oggi un canale strategico per costruire relazioni istituzionali solide e per mantenere un contatto diretto e costante con gli associati e con il mercato. Gestirli richiede attenzione e sensibilità, soprattutto per un’Associazione come AIAV, attiva su più fronti e in continua evoluzione. In poco tempo, Francesca è riuscita a dare un forte ed evidente impulso all’immagine social di AIAV per quantità, qualità e rilevanza strategica dei messaggi, sempre allineati alla cronaca del settore e sempre sintonizzati sulle reali aspettative degli agenti di viaggio”. 

Laureata con lode in Comunicazione Pubblica e Politica all’Università degli Studi di Torino, Francesca Papasergi vanta una carriera ultradecennale nella comunicazione presso istituzioni, aziende e agenzie, con un focus nel campo del digital e dei social media. Da 8 anni lavora per la RAI, dove ha trovato spazio nelle redazioni di vari programmi di successo, tra i quali TV Talk, Le Parole, Agorà, Che Succede, Splendida Cornice. In Rai, all’attività puramente televisiva, affianca quella di copywriter e social media manager per i canali social di Rai 3 (per i contenuti di Rai Cultura), Rai Storia e Rai Play Sound. Ha lavorato come content creator per diverse travel companies e ha già collaborato con AIAV per la realizzazione dei testi delle piattaforme incoming Go-On-Italy e Piemonturismo, e per il marketplace TouchPoint. Appassionata di letteratura e politica, porta in AIAV una visione contemporanea e strategica della comunicazione, unendo competenze editoriali, digitali e relazionali al servizio del settore turistico e associativo.

“Accolgo questa nomina con grande soddisfazione e con la piena consapevolezza della responsabilità che comporta entrare a far parte di una delle principali associazioni di categoria del turismo. Il mio obiettivo è rendere i canali digitali dell’Associazione non solo strumenti informativi, ma veri e propri spazi di dialogo, ascolto e condivisione, affinché il grande valore e la ricchezza di attività che AIAV porta avanti ogni giorno siano pienamente percepiti e condivisi da tutta la base associativa” – ha commentato Francesca Papasergi.
  • Ora gli applausi sono tutti per loro - Roberto Bolle
  • Ora è il momento di tifare per loro - Jasmine Paolini
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
27/12/2025
Enac da gennaio 2026 lancia il primo U-Space europeo
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
23/12/2025
VSP Vision completa l’acquisizione di Marcolin
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le attese”
23/12/2025
Granelli: “In Legge bilancio bene difesa conti pubblici. Su Transizione 5.0 deluse le atte...
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale
23/12/2025
Artigiancassa, Emanuele Stefano Carbonelli nominato Direttore Generale