Ultime notizie

AGCM: avviata istruttoria per possibili pratiche commerciali scorrette su Marion

 
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a seguito di segnalazioni di consumatori, ha avviato un’istruttoria nei confronti di Emme Group S.p.A., per la possibile scorrettezza e aggressività di alcune pratiche commerciali nella promozione di materassi e reti da letto a marchio Marion. La società opera attraverso televendite, vendite online e visite a domicilio.

In particolare, la società potrebbe aver diffuso informazioni che appaiono omissive e ingannevoli sulle caratteristiche dei materassi, sui prezzi presentati senza soluzione di continuità come “ribassati” e sull’entità di questo “ribasso”, sulla tempistica di consegna dei prodotti, sulla durata delle promozioni e sugli ostacoli alla vendita del modello di materasso pubblicizzato durante le televendite al prezzo indicato.

Nel corso della visita a domicilio, i venditori sembrerebbero fare pressioni di vario tipo per far acquistare altri modelli di materassi a prezzi molto più elevati rispetto a quello pubblicizzato nelle televendite. Peraltro lascerebbero intendere che il materasso oggetto delle televendite avrebbe caratteristiche e qualità non corrispondenti a quelle pubblicizzate o che verrebbe consegnato in tempi lunghi.

Ieri i funzionari dell’Autorità, con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, hanno svolto ispezioni presso alcune sedi di Emme Group S.p.A.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
18/01/2025
Turismo, 2024 da record storico a Roma: 51,4 milioni di presenze
18/01/2025
Nuova Diga Foranea di Genova: completata la posa del sesto cassone
18/01/2025
A Patuelli, Presidente dell'ABI, il Pegaso d’Oro della Regione Toscana
17/01/2025
Agenzia Entrate: nuova ondata di false comunicazioni di rimborsi “straordinari”