Ultime notizie

10 anni di partnership per la crescita nel mid-market: Bregal Unternehmerkapital diventa BU

 
Oltre 140 investimenti realizzati dal 2015, con una crescita media dell'EBITDA di oltre il 20% all'anno per le aziende in portafoglio e circa 10.000 posti di lavoro creati: questo è il bilancio di Bregal Unternehmerkapital a dieci anni dalla sua fondazione. Insieme alla famiglia proprietaria Brenninkmeijer e al team di BU, Florian Schick e Jan-Daniel Neumann hanno costruito quella che oggi è la più grande e attiva società di investimento mid-cap basata nella regione DACH e con un consolidato posizionamento di mercato. A partire da oggi, la società opererà con il nome di “BU” e intensificherà ulteriormente il suo percorso di successo come partner per la crescita al fianco delle aziende del mid-market.

Con un team d’investimento composto da più di 50 professionisti e oltre 50 dipendenti nelle attività corporate, BU vanta uno dei team più solidi della sua regione. Attiva nelle sedi di Zug, Monaco di Baviera, Milano e Londra, BU supporta le aziende in portafoglio dei fondi gestiti nel raggiungimento del pieno potenziale di crescita e nella creazione di valore a lungo termine. “Con il nostro quarto fondo, raccolto lo scorso anno per 2,65 miliardi di euro, abbiamo aperto un nuovo capitolo della nostra storia di crescita e ulteriormente consolidato il nostro posizionamento quale partner di lungo periodo per le medie imprese ad alto potenziale di crescita, in particolare per gli “hidden champions” o i campioni nascosti”, afferma il Managing Partner e fondatore, Florian Schick (nella foto).

Lanciata nel 2015, con i primi investimenti nelle società a gestione familiare Sovendus e InterForum, BU ha progressivamente ampliato il proprio portafoglio, supportando aziende attive nei settori resilienti nel mondo del software, industrial tech, business services e healthcare, con l’obiettivo di accelerare il loro pieno potenziale. Ad oggi, sono stati effettuati in totale 40 investimenti piattaforma. Fiducia, affidabilità e partnership imprenditoriale sono da sempre i principi guida e la chiave per un successo sostenibile, continua Schick. “Questi valori sono più importanti che mai, soprattutto in un'epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti e nuove sfide. Sono e rimarranno la nostra bussola”.

Jan-Daniel Neumann, partner e cofondatore, aggiunge:La nostra mission è sviluppare il pieno potenziale delle società in portafoglio, affiancando famiglie e imprenditori, creando valore. Supportiamo le aziende nell'espansione internazionale, nell'implementazione della trasformazione digitale e nel rafforzamento del loro posizionamento sui mercati di riferimento. Questo approccio, grazie ai successi ottenuti, attrae un numero sempre maggiore di imprenditori e manager.”

Con la crescita e l'internazionalizzazione dell'azienda, anche la sua identità si evolve. “BU”, che da qualche tempo viene sempre più utilizzato nell'immagine pubblica dell'azienda, si è oggi affermato come un marchio definitivo. Nell'ambito di questo processo anche il logo e il sito web sono stati rinnovati.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
25/02/2025
Riunione del CIPESS del 25 febbraio 2025
25/02/2025
FiberCop: risultati preliminari 2024 e approvazione del budget 2025
25/02/2025
CreationDose supera i 4 mln di euro di fatturato nel 2024 e accelera su AI per i Creator
25/02/2025
CDP, Andrea Nuzzi nuovo Direttore del Business